Xiaomi mostra il suo primo telefono pieghevole

By | Gennaio 24, 2019

telefoni pieghevoli saranno la grande rivoluzione del mercato degli smartphone quest’anno. Produttori come Samsung, che ha già introdotto il suo primo terminale con schermo pieghevole, o Huawei, che ha confermato qualche tempo fa che stavano preparando il loro primo smartphone pieghevole 5G, lavorano su questi dispositivi, anche Xiaomi ha mostrato il suo primo telefono pieghevole in un video.



Samsung Infinity Flex: Samsung presenta i suoi schermi pieghevoli

Donovan Sung, direttore del product management e marketing di Xiaomi, ha condiviso attraverso il suo account Twitter un video in cui Lin Bin, mostra il prototipo del primo telefono cellulare a conchiglia. Un dispositivo che è stato svelato giorni fa e che, al momento, non ha un nome specifico.

Xiaomi ha ufficialmente rilasciato il video in cui vengono mostrati tutti i dettagli del suo nuovo smartphone pieghevole. Un dispositivo che viene mostrato come un piccolo tablet quadrato che può essere tenuto con una sola mano e ha tre pannelli che possono essere piegati e trasformarlo in uno smartphone. Quando si passa da un tablet a uno smartphone, il contenuto si adatta automaticamente alla nuova forma di schermo verticale.

D’altra parte, gli schermi che si piegano e si nascondono nella parte posteriore del terminale, quando vengono piegati dietro allo smartphone diventano automaticamente uno schermo nero. Il dispositivo ha un design innovativo e con interfaccia utente MIUI 10 ottimizzata. Il pulsante di accensione si trova sulla parte superiore del telefono pieghevole, mentre nella zona inferiore troviamo una porta USB, che dovrebbe essere Type-C.

Al momento non è noto se il telefono pieghevole Xiaomi raggiungerà il mercato quest’anno o l’anno prossimo, quindi dobbiamo aspettare che l’azienda lo presenti ufficialmente al pubblico per conoscerne tutti i dettagli, come il prezzo, le caratteristiche e le specifiche.



Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.