Un bug di WhatsApp elimina la cronologia delle chat

By | Gennaio 11, 2019

Di solito parliamo delle molte novità e funzioni lanciate su WhatsApp praticamente ogni settimana. Ma sfortunatamente oggi ci tocca parlare di una notizia alquanto brutta, gli utenti di WhatsApp si stanno lamentando di un bug che elimina la cronologia delle chat.




Secondo gli esperti di WhatsApp, WABetaInfo, è un problema dell’applicazione di messaggistica, apparso negli ultimi giorni ed elimina la cronologia delle chat senza che la vittima possa fare nulla per impedirlo. Un problema che molti utenti stanno avendo con l’applicazione dall’inizio di quest’anno.

Il problema è che le chat scompaiono cronologicamente senza alcun motivo apparente dall’app di messaggistica degli interessati. Ma ora il bug non le elimina rispettando un ordine, ma una o due chat a caso scompaiono da Whatsapp ogni giorno. A caso e senza spiegazione.

Alcuni utenti, hanno tentato di disinstallare l’applicazione e reinstallarla nel caso si trattasse di un virus, ma non funziona e quando la si reinstalla, lo stesso problema si ripresenta con la cronologia della chat che continua ad essere eliminata.




Altri utenti, hanno il problema opposto: WhatsApp non gli consente di cancellare nessuna chat. Quando vanno per cancellare una conversazione, appare un errore nell’applicazione e la chat rimane dov’era.

Cosa possiamo fare se un bug di WhatsApp elimina la cronologia delle chat

Non sappiamo se WhatsApp agirà presto e aggiornerà l’applicazione per eliminare questo problema. Per il momento non possiamo che aspettare. Per non perdere le nostre conversazioni è meglio eseguire un backup dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo.

Leggi qui se non sai come fare: WhatsApp è molto semplice: installazione, aggiornamento, backup e ripristino

La cosa logica sarebbe, come spiegato dal supporto sopra menzionato, disinstallare l’applicazione, eliminare la cartella sul nostro telefono in cui sono presenti i file temporanei, reinstallare WhatsApp sul telefono e ripristinare il backup in modo che le chat ritornino al loro posto. 

Questa potrebbe essere una soluzione. 

In caso contrario, dovremo aspettare che WhatsApp elimini questo fastidiosissimo bug dall’applicazione.



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.