Come installare TWRP Recovery su HTC U11 Plus

By | Febbraio 18, 2018

Come installare TWRP Recovery su HTC U11 Plus. La recovery personalizzata TWRP è ora disponibile per l’ultima ammiraglia di HTC. Segui questa guida per sapere come installare la recovery personalizzata TWRP su HTC U11 Plus (U11 +).




Il dispositivo è stato annunciato da poco e deve ancora raggiungere il pubblico in generale. Tuttavia, sembra che alcuni utenti fortunati abbiano già avuto la possibilità di mettere le mani su di esso. E grazie alla potente community XDA, ora è possibile installare la recovery personalizzata TWRP su HTC U11 Plus, in via non ufficiale.

Aggiorneremo ulteriormente questo articolo quando la recovery ufficiale verrà resa pubblica. U11 Plus è la prima versione di HTC con design senza cornice con display da 6,01 pollici. Offre un rapporto schermo 18: 9, proprio come il Galaxy Note 8, LG G6 e OnePlus 5T.

All’interno, il dispositivo è dotato di un chipset Snapdragon 835, Adreno 540 GPU, la fotocamera principale da 12 MP a doppio LED con OIS, sensore di impronte digitali montato posteriormente e molto altro.




Membro senior XDA – sabpprock ha creato una build non ufficiale di TWRP per HTC U11 Plus. Sabpprock ha preso la recovery per HTC U11 basata su Oreo e ha corretto il kernel (boot) con quello dell’U11 Plus.

Come installare TWRP Recovery su HTC U11 Plus

Prerequisiti

Istruzioni

  • Scarica TWRP Recovery per HTC U11 Plus: TWRP-3.1.1-2_unofficial-ocm_2.img
  • Una volta scaricato il file, spostalo nella  cartella C: \ adb in cui sono presenti i file ADB e fastboot.
  • Vai alla cartella C: \ adb. Premere il tasto MAIUSC sul PC e fare clic con il tasto destro all’interno della cartella.
  • Seleziona “Apri finestra di comando qui” dal menu che appare sullo schermo.
  • Assicuratevi che il debug USB è abilitato sul tuo U11 Plus, collegalo al PC
  • Inserire il comando ADB per riavviare il dispositivo in Fastboot mode:

adb reboot bootloader

  • Quando il telefono entra in Fastboot mode, utilizzare il seguente comando per installare il ripristino TWRP su HTC U11 Plus:

fastboot boot twrp-3.1.1-2_unofficial-ocm_2.img

Il dispositivo dovrebbe avviarsi immediatamente tramite la recovery TWRP. Una volta avviato, è possibile utilizzare la recovery per installare come SuperSU/Magisk. Tuttavia, non abbiamo conferma se il metodo di root funziona sul dispositivo. Quindi, aspetta la nostra bandiera ‘Partenza’.

Ecco qua! Sei riuscito a installare TWRP sul tuo telefono. In caso di problemi durante l’installazione della recovery personalizzata TWRP su HTC U11 Plus, lascia un commento qui sotto.

Fonte: XDA-Developers



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.