Come disattivare il messaggio: il supporto per Windows 7 sta per terminare

By | Marzo 23, 2019

Come disattivare il messaggio: il supporto per Windows 7 sta per terminare. Microsoft nell’arco di decenni, è riuscire a rimanere la prima (anche se ci sono pochi concorrenti) quando parliamo di software per Pc. In questi ultimi anni, l’azienda senza rendersene conto ha rilasciato due sistemi operativi Windows 7 e Windows 10 che concorrono tra di loro, creando non pochi problemi agli utenti.



Il problema più grande per gli utenti è quello di avere paura di passare a Windows 10, problema che non c’è mai stato, perché si può effettuare l’upgrade senza perdere nessun dato. Se ti interessa leggi qui: Come aggiornare Windows 7 a Windows 10 senza perdere i dati?

Oppure aver paura che il proprio PC non tenga per via del “potente hardware 😉 ” che serve per far girare il nuovo sistema operativo, anche questo problema, diciamo che non è mai esistito, se ti interessa leggi: Posso installare Windows 10 sul mio vecchio computer?



Microsoft non è stata in grado di rimuovere la versione più vecchia del sistema per dare la priorità alla versione più moderna e potente del sistema operativo, come Windows 10, perché ci sono molti milioni di utenti che fanno uso del vecchia versione. Il problema è che Windows 7 non riceverà più il supporto ufficiale, una cosa che avverrà a partire dal prossimo mese di gennaio 2020.

Come disattivare il messaggio: il supporto per Windows 7 sta per terminare

L’azienda sta cercando di convincere gli utenti a migrare a Windows 10 a causa, tra le altre cose, della sua maggiore sicurezza, affidabilità e potenza. Sembra che il messaggio non abbia fatto breccia nel cuore degli utenti, ormai affezionati a Windows 7.

Allora ha ben pensato di inviare un messaggio che mettesse paura del tipo: il supporto per Windows 7 sta per terminare! Questo messaggio è arrivato con l’ultimo aggiornamento KB4493132 per questa versione del sistema ieri. 

Stiamo parlando di un aggiornamento che è già disponibile tramite Windows Update e viene scaricato e installato sui dispositivi con gli aggiornamenti automatici abilitati, il metodo di aggiornamento Windows Update predefinito.

Pertanto, nel caso in cui non desiderate vedere queste notifiche così fastidiose, tutto ciò che dovete fare è evitare l’installazione dell’aggiornamento menzionato KB4493132.

Uno dei modi migliori e più efficaci per disattivare il messaggio, il supporto per Windows 7 sta per terminare è nascondere il nuovo aggiornamento in Windows Update.

Quindi, se appare nell’elenco degli aggiornamenti disponibili ma non è stato ancora installato, basta fare clic con il tasto destro del mouse su di esso e selezionare “Nascondi aggiornamento” dal menu di scelta rapida. Così siamo riusciti a bloccarlo e a fare in modo che Windows non lo installi automaticamente in seguito.

D’altra parte, se questo è già installato, qualcosa che possiamo verificare in “aggiornamenti installati” di Windows Update, dovremo individuarlo e facendo clic con il tasto destro del mouse su di esso, disinstallarlo e tornare a lavorare senza questo fastidioso avviso; anche se una volta eliminato, dovremo anche nasconderlo come ti abbiamo detto prima.

In questo modo e con questi semplici passaggi, eviteremo che Microsoft mostri questo messaggio di avvertimento della fine del supporto sul tuo computer con Windows 7.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.