Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

By | Marzo 15, 2019

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram. Ci sono una serie di motivi per cui un utente potrebbe avervi bloccato su Instagram. Alcuni decidono di bloccare il proprio partner dopo che sono lasciati, altri invece non vogliono mostrare le proprie foto a tutti.





Come nascondere l’ultima ora di connessione in WhatsApp, Telegram, Instagram e Facebook

Qualunque sia il vostro motivo, non sapete se una persona (forse) vi ha bloccato o ha semplicemente chiuso il suo account. Questo è il motivo per cui, in questo articolo vi spieghiamo come sapere se qualcuno vi ha bloccato su Instagram.

Per scoprire se siete stati bloccati su Instagram, prima di aprire l’applicazione, digitate il nome della persona che pensate vi abbia bloccato. Quando avete trovato la persona, fai clic su di essa per entrare nel suo profilo.

Dovreste essere in grado di vedere le sue immagini senza alcun problema, se non è cosi, è probabile che siete stati bloccati o che ha disattivato il proprio account Instagram.





Instagram: come recuperare o riattivare un account cancellato

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

Se la persona vi ha bloccato e ha un pubblico, sarete in grado di trovare il nome di questa persona nella barra di ricerca, ma una volta entrati nel profilo di quella persona, non sarete in grado di vedere le sue immagini, anche se la barra superiore indica che la persona ha condiviso delle immagini ultimamente sul suo profilo.

È possibile utilizzare applicazioni di terze parti quali Unfollowgram, che consente di sapere chi ti ha bloccato.

Se la persona che ti ha bloccato ha un account privato, anche se cercate il nome della persona, non apparirà nella vostra ricerca, quindi, non troverete mai chi vi ha bloccato.

Se state cercando di vedere il profilo di una persona, ma non lo riuscite a vedere nel vostro account, è probabile che siete stati bloccati. Ma, se proprio vi interessa quella persona, potete provare a visualizzare il profilo di quella persona da un altro account Instagram.

Come capire se un account Instagram è falso

Se riuscite a vedere il profilo da un altro account, allora potete essere sicuri che siete stato bloccato. È inutile inviare loro un messaggio privato sul proprio account, perché se sei stato bloccato, la persona non riceverà il messaggio privato.

Inoltre, non vi è alcun modo di sapere se la persona ha letto il messaggio privato, nel caso che abbia un account privato. Tuttavia, è possibile contattare la persona se pensate che siete stato ingiustamente bloccato in un post o con un commento tramite @nomeutente anche da un’altro account.

In passato abbiamo anche parlato di cosa succede se blocco qualcuno su Instagram e come bloccarlo. Leggi qui!

Se avete qualche domanda da fare usate il box dei commenti qui sotto. Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo grazie.

Instagram non funziona, cosa devo fare?





Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

85 thoughts on “Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

  1. Beatrice Corsi

    Ciao! Se una io ho nascosto le mie storie a una persona ma vedo che nelle visualizzazioni appare lo stesso ma in grigio, cosa vuol dire? Che le vede? Non capisco, help

    Reply
    1. GuideSmartPhone.net

      Ciao se hai bloccato una persona su Instagram, lui/lei non potranno vedere nessun aggiornamento sul tuo profilo.

      Reply
      1. filomena

        ciao fulvio come faccio a ritrovare la chat di una persona che mi ha bloccato su instagram?? mi ha scrtto ma poi mi ha bloccao e la chat è sparita.. come la ritrovo?

        Reply
  2. Baby89

    Salve, ci siamo bloccati in contemporanea e adesso non ci troviamo e Non riusciamo a sbloccarci.come posso risolvere ?

    Reply
    1. Elisa

      Ciao:) Dovresti andare sul tuo profilo instagram (dove hai tutte le tue foto pubblicate) sopra in alto ci sono 3 puntini. Basta che clicchi e scorri fino al nome UTENTI BLOCCARTI. Da lì potrai sbloccare la persona bloccata da te.;)

      Reply
  3. Cristian Onesti

    A me mi è capitata una cosa strana: stavo parlando con una persona ma poi sulla chat il suo profilo è scomparso quindi avevo già capito che quella persona mi ha bloccato ma la strana cosa è che ho ricevuto un Like su uno dei miei post la stessa persona che mi aveva bloccato chi me lo sa spiegare questo problema? sinceramente io non lo so

    Reply
  4. Elisa

    Volevo sapere: se una persona cancella il suo account instagram, riceverà mai i messaggi che gli sono stati mandati da altre persone?

    Reply
  5. Jessica

    Salve, se una persona che seguo, e che mi seguiva, mi ha bloccata, poi viene cancellata dalle persone che seguo oppure a lei/lui appaio lo stesso tra o suoi follower?? Come funziona??? Perché io non lo riesco ad aprire il profilo, quindi non capisco se faccio parte ancora dei suoi follower o se in automatico vengo rimossa. Grazie per una eventuale risposta.

    Reply
  6. David

    Ciao. Il mio account è privato. Di tanto in tanto guardo la storia e le foto che pubblica un amico che però non ho mai iniziato a seguirlo e lui neanche. L’altro giorno andando in “cerca” e di solito sotto rimangono dei contatti che hai cercato recentemente era sparito. Ho provato a scrivere il suo nome per esteso, non appare. Sono andata nei profili di alcuni amici dove ricordavo che aveva messo dei mi piace e anche dei commenti, spariti tutti. Chiedo quindi a mia sorella di cercare dal suo Instagram questa persona e c’è. Lei vede tutto. Vorrei sapere cosa ha fatto questa persona e se nel caso io dovessi mettere il mio profilo pubblico e non più privato questa persona ha la possibilità di vedere ciò che pubblico e la mia storia. Grazie

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. In poche parole ti ha bloccato…! Se metti il tuo profilo pubblico questa persona ha la possibilità di vedere ciò che pubblichi e le tue storie, però devi comunicaglierlo, perché se ti ha bloccato non credo che ti venga a cercare!

      Reply
  7. Federico

    Ho bloccato e segnalato un profilo Instagram per gioco, più che io sono stati dei miei amici e ora cercando quel profilo non lo trovo più, è bossibile che abbiano eliminato il profilo a questa persona?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Non credo che per una sciocca segnalazione hanno eliminato il profilo del tuo amico. Anche se bisogna vedere se il suo profilo era apposto. Non potrebbe essere che una volta che il tuo amico ha saputo che lo hai segnalato ti ha bloccato?

      Reply
  8. Chiara

    Ciao! Una domanda.. sono sicura di essere stata bloccata da una persona. Se vado nella barra ricerche infatti non trovo il suo profilo, però se vado sulle foto in cui è taggata e clicco sul suo nome lo trovo e mi dice che potrei anche seguirlo.
    È normale?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao! Si è normale. Non ti ha bloccata. Semplicemente ti ha tolto l’amicizia, per questa ragione che vedi in nome sotto alle foto. Ciao e buona giornata!

      Reply
      1. Valentina De Cillis

        Ciao Fulvio, in merito a questa tua risposta collego una casistica che ho appena riscontrato: un mio contatto Instagram che ho sempre seguito e dal quale sono stata seguita fino a poche ore fa (fra l’altro compariva sempre nella mia cronologia delle ricerche) stamattina appunto non risulta più fra i miei followers. Avrà smesso di seguirmi, ho pensato. Però non capisco perché io cercando il suo profilo riesca a visualizzarlo ma con la dicitura “SEGUI” anche se da parte mia non l’ho mai tolto. Inoltre sotto la sua foto non si vedono foto ma la scritta “ANCORA NESSUN POST”, ma guardando in alto le icone risultano 10 post, solo che cliccandoci sopra non compaiono. Dulcis in fundo: vedo il numero dei suo followers e dei suoi seguìti, ma se ci clicco sopra mi esce scritto “Spiacenti, non stato possibile completare la tua richiesta. Riprova tra poco”. Che funzione ha attivato nei miei confronti? Grazie mille per la risposta. Valentina

        Reply
  9. Jo

    Ciao, se qualcuno mi blocca su instagram ed io ho un profilo pubblico può ancora vedere i miei contenuti? Io, essendo stata bloccata, non posso bloccarla perche non riesco più a trovare il suo profilo ma mi interessa che nemmeno questa persona veda ciò che pubblico…

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Se vi bloccate a vicenda nessuno dei due può vedere i contenuti dell’altro. Ma se non lo blocchi lui/lei può sempre vedere il tuo profilo. Passa al profilo privato. Buona giornata!

      Reply
  10. Emanuele

    Ciao… Oggi volevo scrivere ad una che avevo conosciuto… Ma non trovo la chat in privato, sono andato in cerca su internet ho visto che se aveva il profilo privato non riuscivo a vederlo, ma riesco a vedere il suo profilo quello che non riesco a fare è seguirla perché io clicco su segui per 2 secondi mi da richiesta effettuata ma dopo mi da dinuovo segui perché??

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Le cose sono due. O sei stato bloccato…oppure appena invii la richiesta la ragazza ti nega la richiesta. Buona giornata!

      Reply
  11. Fox

    Ciao! Se mi hanno bloccato su Instagram, è normale che non vedo nemmeno i suoi amici? Vado nel suo profilo e mi dice utente non trovato, oppure si è cancellato?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Non so perché ma il tuo commento era finito nello spam. Ti ha semplicemente bloccato e cosi non ti è permesso vedere i suoi amici.

      Reply
  12. Sissy

    Ciao ho scoperto che una persona ha disattivato ho mi ha bloccata nel suo profilo. Se lo cerco lo trivo ma poi se entro nel profilo mi da una pagina completamente bianca, se lo cerco con un profilo diverso non lo trovo. Non capisco se ha disattivato l’account o mi ha bloccata…aiuto

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. E’ strano che vedi uscire una pagina bianca…non c’è scritto proprio niente? Di solito quando esce una pagina bianca su questo tipo di applicazione vuol dire che l’applicazione ha qualche problema lato server. Per quello che mi dici sei stata bloccata!

      Reply
  13. Sissy

    Ciao ho controllato con un profilo diverso e ha controllato anche un’amica che lui non conosce e il profilo non si trova più a questo punto credo abbia disattivato l’account

    Reply
  14. Rosa 70

    Ciao Fulvio, non vedo più aggiornamenti di un mio amico pur continuando a seguirlo e lui a seguire me….questo significa che mi nasconde le nuove pubblicazioni?

    Reply
  15. Impavido03

    Ciao Fulvio,Ti sembrerà puerile ciò che ti chiederò ma io non ho molta dimestichezza con i siti ecc.Allora il mio profilo su instagram ritenevo fosse stato bloccato perchè facendo la ricerca di alcuni “amici”non li trovavo piu.Per avere una certezza ho cambiato nome pass.ecc….ma non riesco nemmeno cosi a trovarli.E’ normale?Cambiando?O ci può essere altro? Grazie tante

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. La domanda è difficile. Sei sicuro di conoscere il nome del profilo (non quello reale) che i tuoi amici hanno usato su Instagram?

      Reply
  16. Impavido03

    si il nome è preciso e da altri profili è visibile ma non dal mio telefono e dal mio PC

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Perdonami sono un po’ in difficoltà. Hai cambiato i dati del tuo profilo compreso il nome utente? Hai provato a usare il computer di un tuo amico?

      Reply
  17. Impavido03

    Allora da altri profili di amici con i loro account si vedono.Mentre se cambio nome utente e password e cerco la persona o con il mio cell o il mio pc non la trovo.

    Reply
  18. Impavido03

    Asseriscono che è stato instagram a bloccarci ma noi operiamo lo stesso e ci interfacciamo con tutti tranne che con loro 2.La mia curiosità è per riuscire,visto la mia ignoranza in materia,che non sono un fesso e non mi faccio prendere in giro.Grazie anticipate.

    Reply
  19. Adriana

    Ciao!
    Io sono stata bloccata su Instagram un po’ di giorni fa,ma se cercavo questa persona nelle ricerche mi appariva lo stesso.
    Da oggi invece se la cerco non mi appare più.
    Come è possibile?
    C’è una spiegazione?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Penso che prima lo vedevi perché il browser utilizzava ancora la vecchia cache, chiamiamola memoria delle app, una volta pulita, ora il risultato non compare più.

      Reply
  20. Lucia Giello

    Ilui
    Mi ha bloccato io
    Pure ma orma lo vedevo su utenti bloccato ora è scomparso perché ?

    Reply
  21. Davide

    ciao!
    io e la mia ex ci siamo bloccati a vicenda.
    fino a qualche giorno fa andando sulla pagina “utenti bloccati” mi appariva naturalmente la scritta “ancora nessun post” però riuscivo a vedere dalla sbarra in alto al profilo se aveva aggiunto nuovi post o aveva nuovi followers o ancora se seguiva nuove persone.
    Ora andando sempre nella pagina “utenti bloccati” mi appare sempre il suo profilo ma stavolta appare la dicitura “utente non trovato” e non riesco a vedere la sbarra in alto con i post, seguaci e seguiti.
    Ma i miei amici mi dicono che lei è ancora attiva su instagram ed ha sempre il profilo pubblico.
    Come è possibile?Cosa è accaduto?
    Grazie!

    Reply
  22. linda

    Ciao!! Ho smesso di seguire un’amica su instagram e subito dopo l’ho bloccata dal sito web del social network. Qualche ora più tardi ho ricercato il suo profilo ma non me lo dava più. Mi sono disconnessa e ho cercato il profilo e me lo faceva visualizzare. Come ha fatto a bloccarmi se l’ho fatto prima io? Non avevamo ne tag ne commenti in comune. Ti ringrazio anticipatamente

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. L’unica spiegazione possibile è che vi siete bloccate allo stesso momento. (Senza pulire la cache il vostro browser vi visualizzava ancora)

      Reply
  23. Andrea

    Ciao! Recentemente ho bloccato un utente e quest’ ultimo ha fatto lo stesso con me e ora stiamo cercamdo di sbloccarci….tuttavia non riusciamo in quanto non riusciamo a visualizzare l uno il profilo dell’ altro…esiste una soluzione?

    Reply
  24. Delia

    Ciao! Molto recentemente un utente mi ha bloccato su Instagram e l’ho bloccato anche io poco tempo dopo che questo lo facesse. Ora vorrei sbloccarlo. Ho provato a seguire il secondo metodo sopra descritto ma senza successo, sia da applicazione sia da sito web. Ora se vado in impostazioni negli account bloccati e seleziono l’utente mi compare una schermata totalmente bianca. È normale o è un bug di Instagram che si riuscirà a risolvere con un aggiornamento successivo dell’applicazione? Come posso fare in alternativa per sbloccarlo?

    Reply
  25. Martina71

    Ciao, tempo fa ho cominciato a seguire su Instagram una ragazza che ha i miei stessi gusti musicali, ma poco dopo ho notato che non riesco più a visualizzare il suo profilo, e quindi ho capito che mi ha bloccata, ma la cosa che mi infastidisce è che l’ha fatto senza un motivo valido, io non avevo assolutamente scritto nulla di offensivo a lei.

    Reply
  26. Valentina

    Ciao,sono stata bloccata da un utente e io ho bloccato lui,adesso vogliamo sbloccarci ma non riusciamo a trovarci,e sulla lista degli utenti bloccati non si apre nulla rimane la banda grigia.
    Ci siamo cercati anche sul web,e abbiamo provato a taggarci con persone in comune ma senza nessun risultato.

    Reply
      1. Giorgia

        Ho lo stesso problema.. ma come faccio a pulire la cache del browser? Sono poco pratica 😅

        Reply
  27. Debora Concialdi

    Ciao penso mi abbiano bloccata. Era un personaggio famoso, quindi aveva un bollino blu con una spunta. Ora è tutto blu. Significa che non è più su istagram o chi ha semplucemte bloccata? Grazie

    Reply
  28. Jacopo Valdambrini

    Salve un mio amico se lo cerco lo trovo ok, vedo I suoi post ma se clicco sulla immagine del profilo è vuota non ha foto cosa che prima aveva, sai perché? Se mi avesse bloccato non vedrei più niente invece vedo tutto forchè l immagine profilo o le storie e nella chat ho la chat ma senza foto che significa?

    Reply
  29. Dries14

    Ciao Fulvio
    Se blocco una persona su instagram, lei può vedere i vecchi messaggi in direct che ci siamo inviati, oppure spariscono anche questi?
    Grazie mille

    Reply
  30. Dries14

    Da app invece l’utente bloccato può vedere i direct inviati in precedenza?

    Reply
  31. Jenny

    Salve,non riesco più a trovare un utente su Instagram,se cerco non trovo nulla,ma se vado nella chat privata nella barra in alto mi esce solo il numero di post,non ci sono piu ne il numero di persone seguite e nemmeno quelli che seguono l’utente in questione,però se invio un messaggio mi dice che è stato consegnato….che significa? Che ha abbandonato temporaneamente? Oppure dono stata bloccata?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, da quello che mi dici è come se l’utente in questione ha temporaneamente disabilitato il suo account, aspetta qualche giorno e riprova.

      Reply
  32. Mary84

    Ciao Fulvio, non riesco a capire se una persona mi ha bloccata o meno. In pratica questa persona ha un account privato…se la cerco la trovo e mi risulta anche tra gli amici ma non vedo le sue foto mi esce la scritta “questo account è privato”…che significa?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, un account privato è utile per chi non vuole mostrare a estranei le proprie immagini, ma solo a una ristretta cerchia di amici o se il profilo è gestito da un minorenne.

      Reply
  33. Giuseppe

    Ciao credo di essere stato bloccato qualche giorno fa, infatti non visualizzavo ne la chat su direct nè cercando il suo profilo. Anche nei post dove precedentemente aveva messo il like, il suo utente era scomparso. Dopo qualche giorno è ritornato tutto come prima, visualizzo le conversazioni in direct, così come prima del presunto blocco e nei post dove aveva messo il like, è ricomparso. Però mi chiede di seguirlo, quando lo cerco sugli utenti o visualizzo il suo like tra i miei post. Se rendo attivo il mio stato, visualizzo anche il suo ultimo accesso. Cosa è accaduto ? Mi ha bloccato ? Vede cosa pubblico ? Io per vedere i suoi post, deve seguirlo ? (Mi invita a farlo con il tasto “segui”

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, da quello che mi dici l’utente prima ti ha bloccato, poi ci ha ripensato e adesso ti chiede di seguirlo un’altra volta. Forse c’è stata qualche incomprensione fra di voi?

      Reply
      1. Giuseppe

        Grazie mille. Proverò. Ultima domanda: questo utente vede ciò che pubblico ?
        Preciso che io non ho fatto alcuna azione su Instagram…

        Reply
  34. Dream

    Ciao qualche tempo fa sono stata bloccata da una persona per due volte… dopo di che ci siamo riaggiunti e tolti di nuovo.. da quel momento io non riesco a trovare i suoi like sulle pagine pubbliche, ho controllato anche alcune pagine che segue ( il suo profilo è aperto), ma andando sui follower della pagina non lo trovo. Abbiamo fatto una prova insieme mettendo dei mi piace a delle foto, se lui cerca me mi trova ma non vale il contrario! Com’è Possibile? Grazie in anticipo

    Reply
  35. Marco

    Ciao Fulvio, è un pò che cerco la risposta ma non riesco a capire dal web, se un profilo che non seguo a volte risulta pubblico e posso vederne le foto, altre privato (quindi non posso) e questo passaggio da pubblico a privato è frequente diciamo.. vuol dire che sono stato bloccato?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, se segui quel determinato profilo e vedi le foto in versione pubblica, non vedo perché non dovresti vederle il versione privata, dato che il passaggio da Pubblico a Privato non ha alcun effetto sui follower già iscritti. Potrebbe essere un problema di cache del browser, prova a pulire la cache e riprova.

      Reply
      1. Marco

        Infatti questo profilo io NON lo seguo(Nn sono un follower).. però dopo un po’ di volte che vedo le foto quando la persona tiene il profilo come pubblico.. poi questa passa allo stato privato.. e così succede questa alternanza pubblico/privato spesso.. così mi chiedevo se magari la persona ha visto che guardavo le foto caricate nel profilo (ma non commento, non lascio Like e non guardo storie) e mi ha bloccato e qsta “alternanza” era il risultato.. o se era solo casualità che dopo poco che guardo le foto ecc. xké il profilo é pubblico.. il profilo poi diviene privato. Spero di essermi riuscito a spiegare.. 🙂 Grazie per la risposta!

        Reply
  36. Pas02

    Salve oggi pomeriggio ho notato su Instagram che qu cliccando sul profilo di questa persona mi esce scritto utente non trovato!!!!mi potete dire che significa grazie

    Reply
  37. Gioconda Panteghini

    Salve, ho un amico su istagram che non vedo mai in linea,quando vado sulla chat privata c’è l’ultimo messaggio con accanto l’icona del microfono barrato. Lui dice che non ha fatto nulla x oscurarmi. Cime si può ovviare a questo?
    Grazie

    Reply
    1. Gioconda Panteghini

      27 Dicembre 2018
      Salve, ho un amico su istagram che non vedo mai in linea,quando vado sulla chat privata c’è l’ultimo messaggio con accanto l’icona del microfono barrato. Lui dice che non ha fatto nulla x oscurarmi. Come si può ovviare a questo?
      Grazie

      Reply
  38. Daddi

    Ciao,
    Volevo un’informazione riguardante la messaggistica di Instagram. Se vieni bloccato o blocchi va via la chat privata, se sei tu a bloccare basta sbloccarlo e recuperi i messaggi, ma se vieni occato c’è un modo per recuperare i messaggi o devi necessariamente “aspettare” che ti sblocchi?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.