Il nuovo Samsung Galaxy A20 è ufficiale: schermo Super AMOLED e batteria da 4.000 mAh per meno di 200 euro

By | Marzo 19, 2019

Il nuovo Samsung Galaxy A20 è ufficiale: schermo Super AMOLED e batteria da 4.000 mAh per meno di 200 euro. Samsung ha deciso di non ad aspettare un minuto di più, e dopo aver annunciato un nuovo evento focalizzato sul Galaxy, sarà presentata una nuova famiglia il 10 aprile, la società ha ufficializzato uno dei modelli più economici di questa famiglia: il nuovo Samsung Galaxy A20.



Samsung Galaxy Buds sono migliori degli AirPod di Apple … secondo gli utenti

Il terminale è stato presentato al pubblico in Russia, dove è già disponibile per la prenotazione in alcuni negozi del paese, e si posiziona a metà strada tra la fascia bassa e la fascia media, con specifiche che ci ricordano quelle del Galaxy M20 che è atterrato in Italia solo poche settimane fa.

Samsung Galaxy A20, tutte le informazioni

Samsung Galaxy A20
dimensioni 169 grammi di peso
schermo Super AMOLED da 6,4 pollici
Risoluzione e densità HD + di 720 x 1560 pixel. 19,5: 9
processore Exynos 7884
RAM 3/4 GB
Sistema operativo Android 9 Pie sotto un’unica interfaccia utente
memoria interna 32/64 GB espandibile da microSD fino a 512 GB
fotocamere Doppia posteriore di 13 + 5 MP. Anteriore di 8 MP
batteria Capacità di 4000 mAh con ricarica rapida
altro Lettore impronta digitale posteriore, NFC

Esteticamente, ci sono poche differenze tra questo Galaxy A20 e i Galaxy A30 e A50 annunciati durante l’ultimo Mobile World Congress di Barcellona. Abbiamo trovato un grande schermo in formato allungato da 6.4 pollici, circondato da cornici ridottissime e una tacca a forma di goccia in alto. Lo schermo del telefono utilizza la tecnologia Super AMOLED e la sua risoluzione scende a HD+, 720 x 1560 pixel.



Il bombardiere Huawei P Smart+ 2019 è pronto a distruggere la fascia media

La parte posteriore è guidata da un doppio sistema fotografico, costituito da due sensori rispettivamente di 13 e 5 megapixel. Accanto ad esso troviamo il lettore di impronte digitali capacitivo, una caratteristica che condivide con il Galaxy A30.

Il cuore di questo telefono è un processore Exynos 7884, un nuovo membro della famiglia di chip della società che, per le sue specifiche tecniche, compete con il Qualcomm Snapodragon 450, e quindi posiziona questo Galaxy A20 nella parte più alta della fascia bassa … proprio in cima.

Accanto al processore, coesistono 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, quest’ultima espandibile fino a 512 GB tramite una scheda microSD. La batteria del telefono ha una capacità di 4.000 mAh, proprio come i modelli superiori di questa serie.

Nonostante sia il secondo modello più economico della serie Galaxy A – superato solo dal Galaxy A10 -, il Galaxy A20 ha Android 9 Pie dal momento della sua uscita sul mercato. Il software, ovviamente, sarà personalizzato dal layer One UI dell’azienda.

Come ho detto all’inizio, il telefono è stato lanciato in Russia e il suo prezzo è di 13.990 rubli, che equivalgono a 190 euro, nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.