Home  »  Guide AndroidGuide iPhone   »   Runtastic, che cos’è e come si usa

Runtastic, che cos’è e come si usa

By | Febbraio 15, 2019

Una delle applicazioni che accompagna gli atleti nelle loro uscite. Runtastic si distingue non solo perché ha una lista infinita di sport che possono essere selezionati, ma anche per la sua semplicità quando si tratta di gestirlo. Se non l’hai ancora provato, ti mostreremo come utilizzarlo nella sua versione gratuita: Runtastic, che cos’è e come si usa?




I migliori braccialetti Fitness 2018

Download e installazione

Per scaricare Runtastic sul tuo dispositivo mobile, vai sul Google Play o App Store e cerca Runtastic. Una volta trovata l’applicazione, scaricarla e installarla seguendo le istruzioni. Nel caso in cui il sistema ti chiede se può utilizzare la tua posizione, fai clic su Consenti, altrimenti non ti permetterà di utilizzare alcune funzionalità.

Registrati come utente

Al termine dell’installazione di Runtastic, aprila e vedrai una finestra in cui puoi registrarti se sei nuovo o accedi se hai già un account.

Puoi entrare con il tuo profilo Facebook o cliccare sul pulsante Registrati e scrivere il tuo nome e cognome, email, password e data di nascita.




Una volta entrati, l’app ti chiederà di inserire il tuo peso e l’altezza per calcolare accuratamente le calorie. Nella seconda fase, Runtastic ti chiederà di convalidare determinate autorizzazioni per migliorare l’esperienza: posizione GPS, movimento, fitness e notifiche. Abilita le opzioni desiderate e fai clic su Continua.

Infine, se si dispone di un orologio sportivo Garmin, è possibile collegarlo per registrare la propria attività direttamente dal dispositivo. Al termine, fai clic su Fine.

Primi passi

Ora sei all’interno dell’applicazione Runtastic e puoi iniziare a usarlaVai alla scheda Attività e fai clic sull’icona a forma di ingranaggio per selezionare lo sport che praticherai dalla vasta gamma di attività offerte dall’app, scegli la colonna sonora e seleziona il tipo di allenamento.

Inoltre, è possibile personalizzare i valori, collegare un cardiofrequenzimetro, attivare il trainer vocale e il tracciamento attivo o impostare il conto alla rovescia. In alcune opzioni vedrai una stella gialla. Ciò significa che si tratta di funzionalità premium che non sono accessibili a tutti gli utenti, quindi puoi utilizzarle solo se ti registri con un abbonamento.

Dopo aver configurato le impostazioni, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante Start e iniziare l’allenamento. Runtastic registrerà i parametri in modo da poter tenere traccia delle tue prestazioni.

Più funzionalità

Nella sezione Avanzamento troverai la cronologia con tutte le sessioni che hai registrato su Runtastic e, se lo desideri, puoi anche introdurre l’attività manualmente. Inoltre, hai la possibilità di aggiungere degli obiettivi per motivarti.

Nella sezione Pianificare la piattaforma è possibile seguire i piani di allenamento per imparare a correre, perdere peso durante la corsa o prepararsi per gare di 5 chilometri e oltre.

Nella scheda Profilo puoi vedere i tuoi dati personali, contattare amici che usano Runtastic, partecipare a gruppi e comunità, oltre a competere con i tuoi contatti. Fai clic sull’ingranaggio per personalizzare alcune impostazioni, incluso il collegamento di un Apple Watch o di altri dispositivi indossabili compatibili con l’app.

Le migliori applicazioni di fitness



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.