Come ripristinare il firmware di Honor 7X

By | Settembre 28, 2018

In questa guida, ti mostreremo come scaricare e ripristinare il firmware di Honor 7X. I seguenti passaggi ti aiuteranno anche a sbloccare e ripristinare le impostazioni di fabbrica sul tuo telefono Android in caso di errori software. La serie Huawei Honor ha sempre dimostrato il suo potenziale se confrontata con altri smartphone Android economici sul mercato.





Insieme a molti altri dispositivi, il produttore ha lanciato Honor 7X alla fine del 2017. Il telefono punta a portare la diffusa tecnologia di visualizzazione Full-View nel segmento medio di gamma. Sul lato software, il 7X gira con EMUI 5.1 basato su Android Nougat e dovrebbe presto essere aggiornato a EMUI 8.0.

Se hai già installato TWRP o mod come Magisk e vuoi tornare indietro, i seguenti passaggi ti saranno d’aiuto. Le istruzioni dettagliate di seguito ti aiuteranno a ripristinare facilmente il firmware su Honor 7X.

Prerequisiti

  • Fai un backup completo dei dati importanti del tuo telefono, inclusa la memoria interna. Abbiamo un tutorial dettagliato per aiutarti ad eseguire il backup dei telefoni Android
  • Carica la batteria del tuo Honor 7X al 50-60% per evitare arresti improvvisi.
  • Una scheda micro-SD compatibile.
  • Scarica Huawei Multi-Tool ed estrailo sul tuo PC: Multi-Tool_v8.0.2.2.zip

Una volta soddisfatti i requisiti, vai avanti per ripristinare il tuo Honor 7X.





Scarica il firmware ufficiale Honor 7X

A10 e TL10 (Cina): Link

L21 (Europa): Link

Come ripristinare il firmware di Honor 7X

  1. Il primo passo è installare TWRP. Una volta fatto, torna qui e continua a seguire il tutorial.
  2. Scarica il pacchetto ‘update.zip’ in base al numero di modello del tuo telefono ed estrailo in una posizione facilmente accessibile sul tuo PC. Assegna un nome alla cartella “Update”.
  3. Prima di poter ripristinare il firmware ufficiale su Honor 7X, sarà necessario estrarre il file. Quindi, apri il Multi-Tool Huawei e vai alla scheda ‘Unbrick‘.
  4. Fai clic sul pulsante “Launch Huawei Update Extractor“.
  5. Vai alla cartella ‘Update’ e seleziona il file ‘UPDATE.APP’ nella finestra Extractor. Quindi fai clic con il pulsante destro su uno spazio vuoto e seleziona “Extract All“.
  6. Vai alla cartella in cui è stato estratto il contenuto e copia il file ‘vendor.img‘ nella scheda SD del telefono.
  7. Avvia il tuo Honor 7X con TWRP tenendo premuti i pulsanti Volume su e Accensione.
  8. Una volta nella TWRP, vai su ‘Wipe’ -> ‘Advanced Wipe’ e seleziona tutte le caselle di controllo, tranne la scheda SD. Scorri il pulsante sullo schermo per pulire il telefono.
  9. Torna alla schermata principale TWRP e premi il pulsante “Install”. Seleziona l’opzione ‘Install image’ e scegli il file ‘vendor.img’ e installalo.
  10. Quindi, vai al menu ‘reboot’ e tocca ‘Bootloader’.
  11. Una volta che il telefono è in modalità Fastboot / Bootloader, collegalo al PC e procedi con i passaggi per ripristinare il firmware stock sul Honor 7X.
  12. Ora scarica l’aggiornamento zip (update_BND-ModelNumber_hw_Region.zip). Ad esempio: update_full_BND-AL10_all_cn.zip.
  13. Ripeti di nuovo i passaggi da 3 a 5 ed estrai il file “CUST.img“.
  14. Copia questo file nella cartella ‘UPDATE‘, dove il file update.zip è stato estratto in precedenza.
  15. Ora per ripristinare finalmente il firmware stock su Honor 7X, apri Multi-Tool Huawei e vai di nuovo alla scheda ‘Unbrick’.
  16. Fai clic sull’opzione ‘Specify a folder‘ e selezionare la cartella ‘Update’. Una volta selezionata, fai clic sul pulsante “Unbrick“.

Lo strumento creerà il firmware e lo installerà sul tuo dispositivo. Il processo può richiedere fino a 15-20 minuti, quindi sii paziente. Una volta fatto, basta disconnettere il dispositivo e riavviarlo. Una volta avviato il telefono, segui le istruzioni visualizzate e configura il dispositivo.

Come va Honor 7X e perché comprarlo

 





Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.