Come registrare telefonate su un telefono Android

By | Marzo 22, 2019

Come registrare telefonate su un telefono Android. Le registrazioni delle chiamate possono essere effettuate su un telefono Android da molti anni, tuttavia il sistema stesso non ci consente di farlo direttamente. Ecco una breve guida per imparare a registrare telefonate su un telefono Android.



Come bloccare un numero di telefono su Android

Se quella chiamata è importante, si tratta di un’intervista, vuoi salvare dei dati o vuoi solo avere un ricordo della telefonata. Qui sotto ti spieghiamo come registrare una telefonata su un telefono Android, tramite applicazioni specializzate. Sono gratuite e funzionano molto semplicemente.

Come registrare telefonate su un telefono Android

I livelli di personalizzazione in genere non aggiungono l’opzione per registrare le chiamate su un telefono. In alcune le abbiamo viste, ma il primo passo da fare è scaricare una delle seguenti applicazioni che ti consigliamo qui sotto.



Un altro dettaglio da tenere in considerazione è la legalità della registrazione delle chiamate. In Italia è perfettamente legale finché non vengono rese pubbliche senza il consenso dell’altra persona. Se stai per registrare una chiamata, dovresti sempre avvisare l’altra persona, sia per cortesia ma anche per evitare malintesi, ma finché è per uso personale possono essere registrate. In altri paesi la legge potrebbe essere diversa, quindi raccomandiamo sempre di avvisare l’altra persona che le chiamate saranno registrate.

Come bloccare un numero di telefono su un cellulare Android o iPhone

Come registrare telefonate su un telefono con Android Pie?

Android Marshmallow non possiede API di registrazione delle chiamate ufficiali, che possono essere utilizzate dagli sviluppatori di applicazioni. Tuttavia, c’erano altri modi per continuare a registrare telefonate su cellulare attraverso soluzioni temporanee o trucchi. Questi trucchi hanno smesso di funzionare su Android Pie dopo che Google li ha bloccati.

Ciò significa che molte delle seguenti applicazioni non funzioneranno correttamente su Android Pie, impedendoti di registrare con la massima qualità. Per sapere se è possibile registrare telefonate su un telefono Android, non ti resta che provarle.

Registratore di chiamate – ACR

Una delle applicazioni più popolari per registrare le chiamate su Android è Registratore di chiamate – ACR. È un’applicazione gratuita che ha una versione Pro per 1,99 euro in cui è possibile anche salvare le registrazioni sul cloud.

Al momento dell’installazione, chiederà autorizzazioni diverse, tra cui la possibilità di accedere all’audio. Dal menu laterale dell’applicazione attivare la registrazione delle chiamate. Una volta attivato dovremo semplicemente effettuare una chiamata e vedrete visualizzata la notifica che la chiamata sta per essere registrata.

Questa chiamata verrà quindi visualizzata nel menu principale, la possiamo riprodurre, condividere, aggiungere note o eliminarla.

Dalle impostazioni dell’applicazione è possibile configurare molti dettagli, registrare le chiamate solo per alcuni contatti, scegliere dove salvare i file o eliminare le conversazioni precedenti.

5 app per bloccare le chiamate spam su Android

Registratore di Chiamate Automatico gratis – callX

Registratore di Chiamate Automatico gratis – callX è un’altra applicazione molto completa per registrare le chiamate su Android. E’ molto facile da usare. Anche in questo caso le operazioni sono simili alle altre; diamo le autorizzazioni, attiviamo la registrazione e al momento della chiamata, verrà registrata automaticamente.

Possiamo scegliere tra i formati MP3 o WAV, limitare la quantità di spazio per la memoria e caricare le conversazioni su Dropbox o Google Drive. Registratore di Chiamate Automatico gratis – callX ti consente anche di selezionare i contatti preferiti, filtrare le chiamate e aggiungere una nota subito dopo aver riagganciato.

Registratore di chiamate

La terza applicazione è Call Recorder – Registratore di chiamate. Ha un design molto semplice, anch’essa è gratuita e ti consente di registrare telefonate su un telefono Android a nostro piacimento. Con Call Recorder possiamo scegliere di registrare tutte le chiamate, registrare solo quelle in cui le contrassegniamo in modo specifico o registrare tutti i contatti che desideriamo. Dal pannello di notifica verremo avvisati della registrazione della chiamata.

Una cosa da tenere a mente è che queste applicazioni di registrazione delle chiamate spesso danno problemi quando sono attive allo stesso tempo. Pertanto raccomandiamo di utilizzarne una alla volta.

Come bloccare le chiamate sul tuo Android

Come registrare le chiamate sui telefoni Xiaomi

Xiaomi è uno dei pochi produttori che ci consente di registrare le chiamate direttamente dall’applicazione presente sul tuo telefono.

Se hai un cellulare con MIUI, puoi attivare questa opzione. 

È necessario accedere all’applicazione stessa del telefono> apri impostazioni> Registrazione chiamate> Attiva registrazione automatica

Non avremo tante opzioni da configurare come con altre applicazioni specializzate, ma ci permette di registrare telefonate solo da numeri specifici.

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.