Recensione Samsung Xpress M2070: Stampante laser multifunzione in bianco e nero

By | Marzo 28, 2019

La stampante Samsung Xpress M2070 è un multifunzione molto compatto, semplice e dotato di funzionalità stampante, copia e scanner. Fra le migliori caratteristiche della stampante samsung m2070 xpress ci preme ricordare l’ottima velocità di stampa che arriva fino a 20 pagine al minuto.





Questo modello di stampante è la semplicità piu’ assoluta sia in termini di connettività (disponibile solamente tramite il vecchio e comodo cavo usb) che in termini di funzionalità fronte/retro che è disponibile solamente in funzione manuale.

La grande semplicità della stampante laser samsung m2070 fa si che sia un prodotto adatto piu’ ad un uso casalingo che in un ufficio con tante postazioni di lavoro e grandi volumi di stampe da effettuare.

L’installazione della stampante è davvero molto semplice grazie ai comodi driver che permettono la configurazione guidata del prodotto.





Caratteristiche tecniche principali

La Samsung M2070 appartiene ai modelli multifunzione in biano e nero 3 in 1 (Stampante,scanner e copiatrice).

Le dimensioni sono molto ridotte ( 40,6 x 35,96 x 25,3 cm) e il peso è di appena 7 kg.

L’utilizzo di questa stampante è consigliato per un volume di lavoro massimo di 1.000 pagine.

Caratteristiche per la gestione della carta

Il vassoio d’ingresso della carta ha una capacità di 150 fogli , mentre il vassoio di uscito ha un limite di 100 fogli.

I formati di carta che possono essere utilizzati sono A4, A5, B5, Executive, Folio, Legale, Oficio, Buste, con una grammatura consigliati di 60/163 g/m2.

Scanner samsung m2070 : le caratteristiche

Lo scanner del multifunzione è uno scanner a piano fisso, utile per la scansione di pochi fogli ma molto scomodo per grossi volumi in quanto è sprovvisto dell’alimentatore automatico degli originali (modulo adf).

La risoluzione ottica dello scanner è di 1200 x 1200 dpi e i file supportati sono jpeg, tif, pdf.

Sistemi operativi supportati

Fra i sistemi operativi in grado di poter utilizzare il prodotto ricordiamo fra i Windows 7, 8, Vista, Xp, fra i Mac OS X 10.5, 10.6, 10.7, 10.8.

Costo dei consumabili

La stampante samsung xpress m2070 utilizza il toner samsung MLT-D111S con una capacità 1.000 pagine al 5% di copertura.

E’ possibile utilizzare 2 tipologie di toner : originali e compatibili; di seguito analizzeremo le 2 tipologie nel dettaglio.,

Toner Samsung m2070 originali

I toner originali garantiscono senza ombra di dubbio il miglior risulta in termini di qualità di stampa e garanzia del funzionamento.

Purtroppo però i toner originali per questo modello di stampante hanno dei costi veramente alti (calcolando le soli 1.000 pagine di durata) che si aggirano intorno le €60, costo sicuramente eccessivo considerato il valore della stampante (circa €100).

Toner Samsung m2070 compatibili

Per ovviare a cià esistono i toner compatiili che permettono di ottenere elevati risparmi sul costo di gestione della stampante.

Ques’ultima tipologia di prodotti sono quelli che noi consigliamo di utilizzare, ma attenzione ad acquistare solamente da fornitori affidabili e che soprattutto aggiornino costantemente i chip dei toner, molto importante in quanto se il chip non è aggiornato all’ultima versione del firmware si rischia il mancanto riconoscimento da parte della stampante e quindi una spese inutile.

Per questa recensione ci siamo affidati ai Toner Samsung m2070 dello store tonercartuccestampanti.it che non ci hanno dato il minimo problema e sono stati riconosciuti proprio come le costosissime cartucce originali.





Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.