PS4 Remote Play arriva su iOS per riprodurre la PS4 su iPhone o iPad

By | Marzo 7, 2019

PS4 Remote Play arriva su iOS per riprodurre la PS4 su iPhone o iPad. Ora puoi giocare con la tua PS4 da un iPhone e un iPad. Buone notizie per gli utenti di PlayStation 4 che hanno un iPhone o un iPad. Oggi abbiamo appreso che Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per PS4 che aggiunge il supporto per la riproduzione remota su iOS.





Come usare il vostro smartphone Android come un controller per PS4

Ciò significa che possiamo riprodurre il nostro catalogo di giochi PS4 tramite streaming utilizzando un iPhone o un iPad. L’opzione era già disponibile per Android, quindi molti utenti della mela salteranno di gioia.

Questa opzione è attesa da anni da un gran numero di utenti PS4 che hanno un iPhone come dispositivo mobile, e ora possono giocare usando l’applicazione PS4 Remote Play. Ricordiamo che Sony ha lanciato la possibilità di giocare a distanza per la prima volta nel 2014 con l’Xperia Z3, da allora solo gli utenti Android sono stati in grado di godere di questa funzione.

È vero che gli utenti di iPhone hanno potuto provare i giochi in streaming PS4 sul loro iPhone, ma hanno dovuto farlo attraverso alcune app di terze parti come R-Play, che non è certificata da Sony e costa anche circa 12 dollari. Ora è possibile farlo completamente gratuitamente poiché il download di questa app non ha costi nell’App Store.





Ora è facile come scaricare il firmware più recente per la tua PS4, scaricare Ps4 Remote Play da App Store e abbinare entrambi i dispositivi. Da quel momento, l’utente sarà in grado di vedere lo schermo della PS4 su iPhone. Per gestire i giochi appariranno i controlli virtuali nello stile degli altri titoli presenti sul mercato e che ti permetteranno di gestire qualsiasi gioco.

Requisiti per usare Remote Play

Per utilizzare l’app Ps4 Remote Play, si consiglia di utilizzare un iPhone con iOS 12.1 o versioni successive.

È richiesto l’ultimo firmware sulla PS4 e un account collegato a PlayStation Network.

È inoltre consigliabile disporre di una connessione Internet ad alta velocità per evitare possibili problemi di ritardo.

Sony spiega che è possibile che alcuni giochi non siano compatibili e inoltre, non è possibile utilizzare il comando DualShock 4, a meno che il terminale non sia root.

Inoltre, non è possibile utilizzare l’applicazione tramite una rete mobile, pertanto è essenziale trovarsi su una rete Wi-Fi.





Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.