Perché il Samsung Galaxy S8 è ancora interessante nel 2019

By | Gennaio 4, 2019
Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: vediamo quali sono le 7 funzionalità che continuano a renderlo interessante nel 2019! Perché il Samsung Galaxy S8 è ancora interessante nel 2019? Perché è un cellulare molto ben rifinito al momento, e può ancora competere con l’high-end in alcune caratteristiche.




Perché Honor 8X è ancora interessante nel 2019 >>

Se stai pensando di acquistare un nuovo telefono nel 2019, sicuramente stai pensando ai modelli che devono ancora essere rilasciati o quali sono stati i migliori telefoni nel 2018. Tuttavia, perché non tornare indietro nel passato e scoprire uno dei migliori telefoni del 2017 che, può essere ancora molto interessante?

Ci sono funzionalità del Galaxy S8 che continuano a renderlo interessante nel 2019. Sì, vale la pena acquistare un Galaxy S8 nel 2019 e, se non ci credi, ti presentiamo le sette funzionalità del terminale che supportano questa affermazione.

Perché il Samsung Galaxy S8 è ancora interessante nel 2019?

Una fotocamera interessante

In un mercato in cui è difficile per noi assimilare il fatto che un telefono cellulare con una singola fotocamera sia migliore di molti terminali con due, tre e quattro fotocamere (il Pixel 3 rispetto ad altri telefoni, ad esempio), è ancora più complicato pensare che un cellulare del 2017 con una singola fotocamera può superare i telefoni del 2018.




Tuttavia, la fotocamera Galaxy S8 è ancora molto buona nel 2019 grazie al fatto che, al momento, disponeva già della tecnologia che molti medio-premium ora utilizzano, come i sensori con fotodiodi da 1,4 micron o apertura f / 1.7 per far entrare più luce.

No, non saremo in grado di scattare foto con effetto bokeh sul Galaxy S8, ma se si desidera una fotocamera più che solvibile al chiuso e, soprattutto, all’aperto, la fotocamera del Galaxy S8 è ancora molto interessante nel suo segmento. Inoltre, ha un sistema di approccio chiamato Dual Pixel che consente … beh, tale approccio a una velocità molto elevata e in modo molto accurato.

Ha una stabilizzazione ottica e un obiettivo di 12 megapixel che ci permetterà di “giocare” abbastanza con le modalità Hyperlapse, Motion Photo e, naturalmente, con le fotografie da caricare sui social network. E sì, ha un’applicazione piena di filtri per configurare l’immagine in modo molto semplice una volta lanciata.

Il design attira ancora l’attenzione

Oltre alla fotocamera, una delle migliori caratteristiche del Samsung Galaxy S8 nel 2019 è che è un terminale estremamente elegante. Realizzato in vetro e metallo, è un cellulare molto, molto bello.

Ha un involucro di vari colori, ma il nero è bellissimo per un telefono cellulare che ha cornici laterali molto sottili grazie ad una curvatura che finisce con un pizzico di cornice.

È un telefono cellulare molto, molto bello e non solo quando lo tieni in mano, ma attirerà l’attenzione ovunque tu vada. E sì, avevano già introdotto il pulsante Feedback aptico nel 2017 che offre una risposta tattile senza la necessità di un meccanismo fisico. Ah! È resistente all’acqua.

Ovviamente, la posizione del lettore di impronte digitali vicino alla fotocamera è orribile, specialmente se la usi con la mano destra. Anche se ha sblocco facciale e lettore del diaframma, nel caso in cui preferisci questo tipo di sblocco.

Batteria con ricarica rapida e USB Type-C

Nel 2019, ci sono ancora nuovi telefoni dotati di interfaccia di ricarica microUSB. Tuttavia, nel 2017 Samsung ha già optato per USB Type-C, un tipo di connessione più sicura, semplice e, soprattutto, veloce per il nostro terminale, che consente di passare dati più velocemente, oltre a caricare “meglio” il cellulare

È una delle caratteristiche che rendono il Galaxy S8 utile nel 2019, dal momento che il terminale ha un’interfaccia fisica corrente e una batteria di 3.000 mAh che non è male, grazie soprattutto al pannello SuperAMOLED che può essere adattato e consumare meno energia.

D’altra parte, oltre alla ricarica wireless, ha una ricarica rapida. Dai è pieno di caratteristiche che ci aspettiamo di trovare nei migliori telefoni sia nel 2018 che nel 2019. Qualcosa di interessante per risparmiare la batteria è che possiamo scegliere tra una risoluzione di 1.080px e una risoluzione a 2K.

Android 9 Pie

Anche se il Samsung Galaxy S8 è arrivato nel 2017, sembra che l’azienda sudcoreana voglia ancora proporre il suo dispositivo. Samsung ha confermato che il 15 febbraio arriverà Android 9 Pie sul Galaxy S8, e non sarà da solo.

Poche settimane fa è stata presentata One UI, una nuova interfaccia utente focalizzata sul risparmio energetico (in modo che la batteria duri più a lungo), semplicità e fluidità, e raggiungerà anche il dispositivo veterano dell’azienda.

Naturalmente, il 15 febbraio è una data indicativa, dal momento che ci sono molte versioni di S8 nel mercato e Samsung deve adattare il sistema su tutti … mai dire mai!

Prestazioni che rimangono al top

Come è tradizione, il Galaxy S8 è venuto al mondo con due processori diversi. Gli americani hanno ottenuto quello buono, lo Snapdragon 835 che, sebbene siano già state rilasciate due versioni, è ancora una bestia. Per il resto del mondo il Samsung Exynos 8895.

Naturalmente, anche il Samsung Exynos 8895 è un buon processore. Non saremo in grado di giocare a giochi con risoluzione top-of-the-line, ma saremo in grado di divertirci con facilità con la maggior parte dei giochi, oltre ad usare tutte le app che vogliamo con facilità.

Parliamo un attimino di hardware, abbiamo un processore a octa core, 10 nanometri e 64 bit. Quattro core sono ad alte prestazioni 2.3 GHz. Gli altri quattro sono Cortes A53, alimentano molti telefoni del 2018, a 1.7 GHz. Ah! Ha 4 GB di RAM, una quantità che non è ancora passata di moda.

E, naturalmente, guardare i giochi sullo schermo incredibile del Galaxy S8 è una delizia.

Lo schermo è favoloso

Una delle caratteristiche che continuano a rendere interessante il Samsung Galaxy S8 nel 2019 è senza ombra di dubbio lo schermo. Samsung è la società che ha più esperienza con i pannelli OLED nei telefoni cellulari, con il suo AMOLED sin dal primo Galaxy e lo dimostra.

Lo schermo del Galaxy S8 è migliore di quello di molti terminali nel 2018 e sarà anche, per certi aspetti, il miglior schermo mobile del 2019. Ha una diagonale di 5,8 pollici e una risoluzione spettacolare di 2.960 x 1.414, una strana risoluzione, ma è più grande della maggior parte dei cellulari attuali.

Ha anche il supporto HDR10, ottimo per la visualizzazione di contenuti in alta gamma dinamica, e la cosa migliore è che, se ti piacciono i colori vivaci, questo cellulare è il massimo.

Non solo ha uno schermo di alta qualità, ma i colori sono molto saturi e spettacolari. Gli amanti della fotografia lo vedranno come un difetto, dal momento che non mostra i colori reali, ma non c’è dubbio che è uno dei migliori display che abbiamo oggi.

Indubbiamente, il display del Galaxy S8 è una delle migliori caratteristiche del 2019.

Un ottimo prezzo per un cellulare top di gamma

Il miglior argomento per acquistare un Galaxy S8 nel 2019 è … il prezzo. È una delle migliori caratteristiche del Galaxy S8 nel 2019, perché per meno di 400 euro possiamo ottenere un dispositivo che, ai suoi tempi, era un top di gamma e come abbiamo visto il Samsung Galaxy S8 è ancora interessante nel 2019.



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.