Microsoft Lumia 950 appena più piccolo dell’XL

By | Novembre 15, 2015

Microsoft Lumia 950 appena più piccolo dell’XL, nell’articolo precedente abbiamo parlato del fratello maggiore del Microsoft Lumia 950 XL, adesso ci accingiamo a parlare del fratello più piccolo, il Microsoft Lumia 950.




Questo telefono e suo fratello più grande, sono stati annunciati in un clima di grande euforia. E’ passato molto tempo da quando abbiamo visto l’ultima ammiraglia Lumia, e anche questo smartphone ha il vantaggio di giare con il nuovo Windows 10 OS mobile.

Anch’esso ha un sacco di miglioramenti rispetto al Nokia Lumia 930 che è stato rilasciato nel 2014.

Microsoft Lumia 950 monta un processore esa-core Snapdragon 808 (due core a 1.82GHz e 1.44GHz a quattro) e Adreno 418 per quanto riguarda la grafica.

Ha un display AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 a 565 ppi, una prima assoluta per un portatile Lumia. 

Ha 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD), e connettività 4G LTE. Ha una potente batteria di 3000 mAh, con ricarica wireless e una porta USB di tipo C.

Per quanto riguarda il comparto fotocamere, il Nokia Lumia 950 è stato rilasciato con una fotocamera da 20 megapixel posteriore, PureView con ottica Carl Zeiss, flash a tre LED, e la stabilizzazione ottica dell’immagine di 5a generazione.

Registra i video in 4K con registrazione audio Hi-Fi. Sulla parte anteriore c’è una fotocamera da 5 megapixel. Il Microsoft Lumia 950 dispone anche di raffreddamento a liquido, e ha uno scanner dell’iride a raggi infrarossi con funzionalità di sblocco del dispositivo.

Ora arriviamo al prezzo, e sappiamo che molti lettori ne aspettavano la conferma. Non è economico, ma per fortuna il prezzo è inferiore ad alcuni prezzi trapelati, il Microsoft Lumia 950 costerà $ 550 (490 EUR).



Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.