I migliori programmi per registrare lo schermo del tuo computer

By | Dicembre 22, 2018
I migliori programmi per registrare lo schermo del tuo computer

Ci sono dozzine di programmi gratuiti per registrare lo schermo del tuo computer. La maggior parte sono disponibili per Windows, ma molti sono disponibili anche per macOS e Linux, quindi c’è una varietà tra cui scegliere per il sistema operativo con cui stai lavorando. Alcuni addirittura consentono di trasmettere direttamente lo schermo a siti di streaming popolari come YouTube o Twitch.




Una caratteristica aggiunta è la possibilità di registrare video in risoluzione full HD o 4K nel migliore dei casi e aggiungere effetti come fotocamera veloce o rallentatore. Inoltre, dobbiamo tenere conto della fluidità di queste applicazioni per registrare lo schermo del computer, ed è che in alcuni vecchi PC con un processore debole o con meno di 4 GB di RAM si possono avere alcuni problemi quando li si utilizza.

Ecco quelli che abbiamo scelto come i cinque migliori programmi per registrare lo schermo del PC.

1. Studio OBS

Iniziamo con l’applicazione migliore e più completa per registrare lo schermo su PC. È multipiattaforma e funziona sui tre principali sistemi operativi desktop, oltre ad essere completamente gratuito.




OBS Studio è un software che offre tutto ciò che può essere richiesto ad un’app di questo tipo. Non ha limiti di tempo, quindi puoi registrare lo schermo per tutto il tempo che desideri. Supporta anche formati come FLV, MP4 e qualsiasi altro formato tu sia interessato.

OBS Studio supporta il caricamento di video su YouTube direttamente dalla sua interfaccia e elabora video fino a 60 fps.

2. TinyTake

Questo programma è disponibile per Windows e macOS ed è leggermente diverso da quello precedente. È progettato per realizzare brevi video, screenshot o la piattaforma dove desiderate collegarvi per lo streaming online, anche aggiungendo note. Ecco perché puoi aggiungere annotazioni e commenti al volo ai tuoi video e schermate.

TinyLake supporta registrazioni fino a due ore, quindi non dovresti avere problemi a utilizzarlo per creare tutorial e guide.

3. Mirillis Action

Questo programma per registrare e trasmettere direttamente su YouTube, Twitch e altri siti Web di streaming è, ovviamente, progettato per i videogiochi . Ha integrato questi siti di streaming come parte della sua interfaccia e ha persino un modo specifico per registrare i videogiochi.

Non ha limiti di tempo, è gratuito e offre opzioni interessanti, come la registrazione di una sola parte dello schermo mentre il resto rimane fuori dalla registrazione. Mirillis Action! È disponibile per Windows e consente la registrazione di video HD.

4. Icecream Screen Recorder

Se hai familiarità con l’interfaccia VLC, il Icecream Screen Recorder sarà molto familiare e facile da usare per registrare i tuoi video. È un’applicazione estremamente semplice, sebbene offra opzioni per cambiare la qualità e il formato della registrazione.

È ideale per lavori di registrazione semplici, brevi video senza troppe complicazioni. Non è progettato per caricare i tuoi video su piattaforme diverse al volo, ma è progettato per registrare video clip in modo rapido e semplice.

5. Ezvid

Ultimo ma non meno importante, troviamo Ezvid, un programma per registrare lo schermo e modificare video che funziona senza problemi ed è davvero facile da gestire. L’editor non è difficile da usare, ti consente di tagliare e incollare parti diverse della tua registrazione senza troppi problemi.

Il limite di registrazione è di 45 minuti, un po’ più basso di quelli precedenti, ma se dovete registrare un video in parti, è fantastico.



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.