I 10 migliori videogiochi Android 2019

By | Marzo 22, 2019

Diciamoci la verità: sono davvero poche le persone che riescono a resistere al fascino dei videogames sul cellulare. Cosa c’è, in effetti, di più divertente che ammazzare il tempo con questi dispositivi? Per alcuni essi diventano una specie di “droga” di cui è impossibile fare a meno e li si vede “smanettare” ovunque, persino quando sono in coda alla fila del supermercato o sul treno o sulla panchina al parco.



I videogames sono un passatempo tutt’altro che banale o infantile a differenza di quanto ancora in tanti credono, poiché stimolano i riflessi, la prontezza e la fantasia e, purché non si esageri, rappresentano un modo simpatico per allenare il cervello.

Oggi poi, con le moderne tecnologie, è possibile fruirne in modo molto più facile di quanto accadeva qualche decennio fa, senza contare che i giochi di adesso hanno caratteristiche, tra cui un impressionante realismo ed una grafica spettacolare, che li rendono quasi dei piccoli capolavori.



A fronte di quanto detto finora quindi, giocate pure con il vostro cellulare senza sentirvi in colpa, ovviamente facendo sì che ciò non diventi una dipendenza, ed installate i giochi Android più belli ed accattivanti.

Non sapete quali sono?

Poco male… con l’aiuto degli amici esperti di www.icrewplay.com la “top ten” 2019 dei giochi Android per cellulare, ve la suggeriamo noi di seguito.

1) Godfire (gratis per Android)

Ciò che maggiormente vi colpirà di questo gioco d’avventura sarà la grafica spettacolare, curata nei minimi dettagli, e certamente vi divertirete un mondo ad immergervi in un contesto terrificante da esplorare palmo a palmo. In questo game non ci si annoia di certo, visto che ci sono tanti nemici da affrontare, oggetti e favolosi tesori da trovare ed oscuri enigmi da risolvere.

2) Modern combat 5 (gratis per Android ed iPhone)

Da molti viene considerato lo sparatutto più bello per i cellulari. Se siete amanti del genere, davvero non potete perdervelo. Si tratta di un gioco vario e divertente, che consiste nel completamento di diverse missioni dalle quali ottenere delle ricompense.

3) Mortal combat X (gratis su Android e iPhone)

E’ uno dei videogames più popolari ed apprezzati in assoluto. Nasce come gioco di console, ma la versione su smartphone è ugualmente molto bella sia per la grafica che per il livello di giocabilità. Come è noto, si tratta di un vero e proprio combattimento contro nemici che diventano sempre più forti e difficili da battere man mano che si va avanti. L’abilità del giocatore sta nel mettere in atto mosse e combinazioni che siano in grado di farlo vincere.

4) Ultimate tennis (gratis su Android ed iPhone)

I giochi di sport sono un classico, ma quelli attuali sono insuperabili quanto a realismo e giocabilità. Questo, in particolare, è considerato il più bel gioco di tennis attualmente disponibile su smartphone. I giocatori sembrano veri e l’effetto 3d dà l’impressione che si tratti di una partita di tennis vera e propria. E’ possibile giocare tornei e partite online PVP. Per diventare il più bravo di tutti in questo game ci vogliono impegno e costanza, ma esso è talmente avvincente che certamente non vi peserà.

5) République

Un gioco che appassionerà soprattutto gli amanti del genere “story”, quello cioè in cui c’è una trama specifica da seguire che lo fa somigliare quasi ad un film. Qui la protagonista è una donna che il giocatore deve aiutare a ritrovare la libertà perduta. Bellissima la grafica.

6) Traffic Tour (gratis per Android e iPhone)

Anche i giochi di corse automobilistiche appartengono alla miglior tradizione dei videogames, ma quelli attuali, visto l’effetto realistico strabiliante, fanno sentire il giocatore un pilota. In tal caso la costante è il traffico, che si deve sapere affrontare nel migliore dei modi se si vuole evitare di urtare o rallentare. E’ possibile fare gare con gli amici in tempo reale e vincere premi allettanti. Ci sono 5 ambienti diversi da scoprire ed affrontare: non vi annoierete!

7) Gladiator (gratis per Android e iPhone)

Siete pronti a tuffarvi nella Roma più antica e cruenta? Questo gioco vi riporterà indietro di secoli, direttamente nell’arena, dove sarete coinvolti in lotte all’ultimo sangue fra gladiatori corpulenti e coraggiosi. Le armi e le armature però, ve le dovrete conquistare. La grafica è bellissima e curata, le animazioni sono decisamente realistiche.

8) The walking dead (gratuito solo il primo episodio sia per Android che per iPhone)

Ecco un perfetto mix fra realtà virtuale e tv. Il gioco è tratto dall’omonima serie televisiva ed anche qui i protagonisti devono affrontare e combattere un mondo di zombie. Si tratta di un game molto particolare, in quanto è strutturato come se fosse un fumetto interattivo; sono presenti una interessante storia da leggere e delle belle illustrazioni. Praticamente, giocare a questo gioco, è un po’ come guardare la serie in tv.

9) Dead Trigger (gratis per Android e iPhone)

La grafica accattivante e curata contraddistingue questo simpatico gioco sparatutto. Lo scopo principale è quello di sparare ed eliminare gli zombie, ma anche di superare missioni via via sempre più difficili per difendersi da questi strani nemici. Il game piacerà, in particolare, agli amanti del genere sparatutto, ma anche a chi predilige i cosiddetti giochi “di mostri”, poiché Dead Trigger è la perfetta combinazione di entrambi.

10) Nitro Nation 6 (gratis per Android e iPhone)

Chiudiamo la nostra “top ten” con questo game di corse. Bellissimi gli effetti visivi e le animazioni. Il gioco mette a disposizione più di cento macchine che possono essere completamente personalizzate.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.