Huawei Nova 4 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

By | Dicembre 18, 2018
Huawei Nova 4

Come previsto, Huawei Nova 4 è stato presentato. Queste sono le caratteristiche del primo cellulare Huawei con la fotocamera integrata nello schermo. A pochi giorni dalla fine dell’anno, Huawei Nova 4 è l’ultimo dispositivo che va a gonfiare la lista dei migliori telefoni Huawei, dietro la serie Mate e P.




Nokia 8.1 è ufficiale, con ottica ZEISS, schermo HDR10 e Android One>>

La sua caratteristica distintiva è che è il primo smartphone del marchio cinese ad avere uno schermo Infinity-O, che integra la fotocamera frontale nel display grazie a un foro realizzato sulla sua superficie. Mentre era destinato a diventare il primo terminale sul mercato con questa funzione, Samsung ha fatto prima con il Galaxy A8, annunciato pochi giorni fa.

Inoltre, si distingue anche per il suo reparto fotografico, che consiste in un sistema di fotocamere posteriori triple presiedute da un obiettivo da 48 MP. Ma prima vedere il Huawei Nova 4 nei dettagli, vediamo nella tabella che segue le sue specifiche:

A livello di progettazione, Huawei Nova 4 è totalmente coperto dal display, con un mento stretto sul fondo e un buchetto per la fotocamera frontale nell’angolo in alto a sinistra. Grazie a questo, lo schermo è il vero protagonista e occupa praticamente tutto il lato anteriore.




Lo schermo ha una dimensione di 6,4 pollici con risoluzione FHD+ (2,310 x 1080 pixel). Sul retro troviamo una finitura brillante con i colori sfumati che sono così di moda, il lettore di impronte digitali centrato sul lato posteriore superiore del terminale e le tre fotocamere principali posizionate verticalmente.

Huawei Nova 4

Huawei Nova 4

Sotto il cofano troviamo il processore Kirin 970 della generazione precedente, accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo è EMUI 9.0.1 basato su Android 9.0 Pie.

Schermo LCD TFT da 6.4 “IPS, FHD + (2.310 x 1080 pixel)
Processore Huawei Kirin 970
RAM 8 GB
Memoria interna 128 GB
Fotocamera posteriore – Versione Premium: tripla fotocamera da 48 MP f / 1.8 + 16 MP f / 2.2 + 2 MP f / 2.4

– Versione standard: tripla fotocamera da 20 MP f / 1.8 + 16 MP f / 2.2 + 2 MP f / 2.4

Fotocamera frontale 25 MP f / 2.0
Batteria 3.750 mAh
Sistema operativo EMUI 9.0.1 basato su Android 9.0 Pie
Dimensioni e peso 157 x 75,1 x 7,77 mm, 172 gr

Telecamera tripla con sensore principale da 48 MP

La sezione fotografica è un altro dei punti salienti di Huawei Nova 4. È disponibile in due versioni: la versione standard è dotata di un obiettivo principale da 20 MP, un secondario da 16 MP ultra grandangolare e il terzo di 2 MP per acquisire la profondità di campo. Nel caso della versione Premium, la fotocamera principale è di 48 MP e il resto degli obiettivi sono gli stessi.

La fotocamera anteriore è dotata di un obiettivo da 25 MP compatibile con lunghezza focale fissa per ottenere scatti di qualità.

Le fotocamere di Huawei Nova 4 integrano l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle immagini scattate in base al tipo di scena e illuminazione e offrono varie funzioni e modalità, come la modalità verticale, notturna o grandangolare, tra molte altre opzioni.

Huawei Nova 4: prezzo e disponibilità

Il terminale sarà disponibile in Cina a partire dal 27 dicembre e per il momento non è noto se raggiungerà anche altri mercati.

Il prezzo di Huawei Nova 4 varia a seconda della versione. Qui sotto puoi vedere le diverse opzioni:

  • Huawei Nova 4 standard (fotocamera principale da 20 MP): 3.099 yuan (396 euro)
  • Huawei Nova 4 premium (fotocamera principale 48 MP): 3.399 yuan (435 euro)

Meizu C9 e Meizu C9 Pro insieme non costano più di 150€ >>



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.