Honor 10 Lite: tutte le sue caratteristiche, prezzo e data di rilascio

By | Gennaio 10, 2019

Il nuovo Honor 10 Lite è ora ufficiale e disponibile in Italia. Sorprende il prezzo, di soli 239 euro, nonché le sue caratteristiche, che lo rendono automaticamente il cellulare con il miglior rapporto qualità-prezzo per questi primi mesi del 2019.



Le caratteristiche tecniche di Honor 10 Lite parlano da sole, ad esempio gira con Android 9.0 Pie, è alimentato dal processore Kirin 710 – la punta di diamante di Huawei nella gamma media e ha un design molto attraente, queste sono le tre credenziali da prendere in considerazione.

Non c’è dubbio che Honor vuole iniziare il 2019 segnando i passi al suo principale rivale, che non è né più né meno di Xiaomi. Con questo telefono, Honor è un passo avanti sia per il livello di caratteristiche, sia per il suo prezzo.



Riuscirà a ritagliarsi una nicchia nel mercato in generale? Resta da vedere, anche se ovviamente vedendo tutte le sue caratteristiche, è chiaro che ha la forza per farlo.

Ecco una recensione di tutti i dettagli di Honor 10 Lite.

Kirin 710: processore e autonomia

La prima cosa che attirerà la tua attenzione non appena vedi la scheda tecnica è l’hardware. Honor sa molto bene cosa può fare il suo processore, un Kirin 710. CPU 4 x Cortex A73 2.2 GHz
+ 4 x Cortex A53 1.7 GHz. GPU Mali G51 MP4.

È un chip ultra efficiente in grado di estendere la durata della batteria fino a due giorni senza problemi. E’ alimentato da una batteria di 3.320 mAh.

La RAM rimane “solo” di 3 GB, anche se è più che sufficiente a garantire la fluidità del sistema. Negli ultimi telefoni Huawei e Honor che siamo stati in grado di testare con EMUI 9, non era necessario avere più RAM a disposizione.

Inoltre, con Android 9.0 Pie miglioreranno sicuramente le prestazioni di questa versione del sistema operativo, grazie alla navigazione tramite gesti.

Honor 10 Lite Honor 9 Lite
Dimensioni 154,8 x 73,65 x 7,9 mm 151 x 71,9 x 7,6 mm
Peso 162 g 149 g
Dimensioni dello schermo 6.21 “ 5.65 “
Display LCD IPS LCD IPS
Risoluzione Full HD + Full HD +
Rapporto 90% 75,5%
Tacca no
Processore Kirin 710 Kirin 659
Memoria RAM 3 GB 3 GB
Memoria interna 32/64 GB 32 GB
MicroSD
Sistema operativo Android 9.0 Pie Android 8.1 Oreo
Batteria 3,320 mAh 3000 mAh
Fotocamera posteriore 13 + 2 Mpx f / 1.8 13 + 2 Mpx
Fotocamera frontale 24 Mpx f / 2.0 13 + 2 Mpx
Prezzo 239 euro 179 euro

Schermo del 90% con tacca di tipo drop: sarà la tendenza per il 2019

Come potrebbe essere altrimenti, la migliore tra le caratteristiche di Honor 10 Lite è lo schermo senza cornice, quasi nessuna. Secondo Honor, la proporzione è superiore al 90%, allontanando così il display il più lontano possibile all’interno della gamma media.

Un altro punto positivo è che ha una tacca – quasi necessaria per lo sblocco facciale – ma è di tipo a goccia, è la meno invasiva tra tutte quelle viste finora.

A proposito dello schermo, va notato che la risoluzione è Full HD +, così come per Honor 9 Lite.

Camera IA, la scommessa di Huawei

Da circa un anno, tutti i cellulari Huawei e Honor sono dotati dell’IA integrata nella fotocamera, questa modalità è inclusa per sfruttare appieno le loro fotocamere.

Sono un totale di tre, una fotocamera per i selfie e due fotocamere posteriori. In tutte, l’intelligenza artificiale rileva automaticamente la scena per migliorare l’illuminazione, la saturazione e la luminosità, oltre ad applicare perfettamente la modalità ritratto.

Un aspetto di cui Honor è migliorata è la modalità notturna, che ora è aiutata dall’intelligenza artificiale per ottimizzare le immagini con scarsa illuminazione.

Una delle differenze tra Honor e Xiaomi è che il primo include l’NFC praticamente su tutti i suoi cellulari di fascia media, rendendo così i pagamenti mobili disponibili al pubblico.

Non è lo stesso per Xiaomi, e quindi evidenzia ancora di più il fatto che l’NFC si trova su Honor 10 LiteWiFi AC e 4G sono due delle sue caratteristiche, come potrebbe essere altrimenti a questo punto.

Prezzo e disponibilità di Honor 10 Lite

Questo cellulare è disponibile in tre colori: blu zaffiro, nero e blu cielo, senza dubbio l’ultimo è il più bello con il suo gradiente bianco-blu.

Tutti i modelli hanno lo stesso prezzo: 239 euro, per ora solo la versione con 64 GB di memoria interna è disponibile in Italia, sebbene il marchio abbia pronta un’altra versione con 32 GB.

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.