Galaxy A90, il primo telefono di Samsung con fotocamera a scomparsa

By | Febbraio 12, 2019

Nel 2018 il mondo della telefonia mobile è stato caratterizzato da una tendenza che ha coinvolto tutte le aziende produttrici di smartphone. La tacca. Il desiderio dei produttori di lasciare sempre più schermo libero, ha permesso di creare design spettacolari, vedi Oppo Find X.



E’ stata finalmente trovata una soluzione per “liberare” quasi tutto lo schermo, e sembra che a Samsung sia piaciuta l’idea. Il Samsung Galaxy A90 è il primo terminale dell’azienda coreana con una fotocamera retrattile.

Un vero “tutto schermo” con una telecamera nascosta

Samsung è stata una delle poche aziende a non cadere nella trappola della tacca per aumentare la percentuale di schermo sui loro terminali durante lo scorso anno. Sebbene abbia funzionato con il nuovo Galaxy M, sembra che stiano lavorando ad una soluzione per i prossimi dispositivi.

Come fare per evitare la tacca? Se non vogliamo perdere la fotocamera anteriore, e nessun produttore vuole perderla, dovremo trovare un posto dove collocarla. Questo 2019 è iniziato con una nuova tendenza, quella del buco nello schermo. Abbiamo già visto produttori come Huawei e Samsung con i suoi Galaxy A8. Leggi qui sotto…



Notifiche nel buco della fotocamera, la nuova moda per il 2019

Un’altra soluzione, che abbiamo già visto nell’ultimo anno, è quella di optare per l’inserimento del sensore all’interno del dispositivo stesso. I cellulari come Xiaomi Mi MIX 3 o Oppo Find X che abbiamo già menzionato sono un ottimo esempio, con un sistema meccanico che emerge dal corpo del terminale.

Dalle ultime notizie filtrate, sembra che il nuovo smartphone Samsung, il Galaxy A90, avrà un meccanismo simile.

Nel caso del Galaxy A90 non stiamo parlando di un meccanismo così grande, dal momento che l’unica cosa che sale dalle viscere del dispositivo è la fotocamera frontale. In ogni caso, dovremo aspettare per vedere se le voci sono vere.



Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.