Da oggi puoi attivare la modalità oscura di Facebook Messenger

By | Marzo 4, 2019

È già possibile attivare la modalità oscura su Facebook Messenger, o almeno è possibile per una serie di utenti che possono provare questa interessante funzionalità prima di chiunque altro.




La modalità notturna sul cellulare aumenta la durata della batteria, conferma Google

Lo scorso ottobre Facebook aveva già annunciato che stava lavorando in modalità oscura per la sua applicazione Messenger. Sono passati più di quattro mesi e questa funzionalità non è ancora stata rilasciata. Tuttavia, c’è un metodo con cui puoi provare la modalità oscura di Facebook Messenger prima di chiunque altro, e ti diciamo di seguito come fare.

La procedura per attivare la modalità oscura in Facebook Messenger è semplicemente l’invio, a qualsiasi contatto, dell’emoji della luna. In particolare dovresti cercare la “falce di luna” che è mostrata in giallo sulla maggior parte delle piattaforme.

Se ha funzionato per te, vedrai una finestra pop-up che ti informerà che hai trovato la modalità scura, e sotto di essa un pulsante per attivarla.




Se premi questo pulsante verrai reindirizzato al menu delle opzioni di Facebook Messenger, dove potrai attivare o disattivare questa nuova opzione con un interruttore.

Se decidi di attivare la modalità dark, ti dico che questa funzione è ancora in fase di test e potrebbe non funzionare affatto.

Va notato che non funziona in tutti i paesi o per tutte le persone. Nel nostro caso non ha funzionato con un iPhone con sistema operativo iOS 12, ma invece ha funzionato con un Sony Xperia con Android 8.0 Oreo.

Inoltre, se mentre la finestra pop-up mostra che hai scoperto la modalità e rifiuti o fai clic al di fuori di essa, annullerai la funzione e non potrai più attivarla.

Ora sai come attivare la modalità oscura in Facebook Messenger, anche se ripetiamo che non è disponibile per tutti gli utenti.

[Fonte: AndroidPolice ]



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.