Cosa fare se i messaggi vocali non funzionano su WhatsApp

By | Marzo 18, 2019

Cosa fare se i messaggi vocali non funzionano su WhatsApp? Non funzionano i messaggi vocali su WhatsApp? Ecco come risolvere! Hai problemi con i messaggi vocali di WhatsAppInviare note vocali è molto semplice, ma a volte a causa di molteplici motivi, la funzionalità potrebbe non funzionare correttamente. 



Come nascondere un contatto su WhatsApp

Per risolvere, non c’è un trucco miracoloso che funziona sempre, ma ci sono una serie di istruzioni che possiamo seguire per cercare di correggere il problema. Qui sotto trovi un tutorial che può esserti d’aiuto quando i messaggi vocali non funzionano su WhatsApp!

I messaggi vocali non funzionano: solite soluzioni

Se ricevi il messaggio “Attualmente non è possibile scaricare, riprova più tardi” o “Impossibile configurare il registratore in questo momento, riprovare più tardi“, è possibile che tu abbia un problema con WhatsApp. Ciò potrebbe essere dovuto ad esempio ad un aggiornamento dell’applicazione o ad alcune impostazioni sbagliate sul nostro telefono. Anche se la causa potrebbe essere l’applicazione stessa.

Non funzionano i messaggi vocali su WhatsApp? Ecco come risolvere!

Cosa fare in questi casi? Iniziamo con le basi. Hai una connessione Internet? Il tuo telefono è connesso? Può sembrare sciocco, non ci metterei la mano sul fuoco ma l’80% dei problemi che abbiamo con WhatsApp sono dovuti ad una cattiva connessione internet.



Per verificare la connessione basta andare alle impostazioni dell’applicazione in Informazioni e aiuto> Stato servizio. Qui sapremo se l’applicazione funziona correttamente, o se c’è un problema con i server o alla nostra connessione. Si, allora continua a leggere.

Hai alzato il volume dei contenuti multimediali? Android ha diversi livelli di volume ed è possibile che nonostante senti la suoneria di una chiamata, potresti non ascoltare il messaggio vocale di Whatsapp, aumenta il volume dei contenuti multimediali e ascolta .. li senti adesso?

WhatsApp è inattivo: cosa fare quando l’applicazione non funziona

Passiamo alla seconda raccomandazione. Tutte le applicazioni Android ti consentono di riavviarle e riportarle alla configurazione di base, senza perdere i dati. Per fare questo dobbiamo andare su Impostazioni> Applicazioni> WhatsApp> Forza interruzione. Cosi facendo, ciò che faremo è chiudere l’applicazione. Adesso riapriamo l’applicazione e vediamo se funzionano i messaggi vocali su Whatsapp.

Se dopo il riavvio i messaggi vocali non funzionano ancora, proveremo a svuotare la cache. Per fare questo dobbiamo fare qualcosa di simile. Andiamo su Impostazioni> Applicazioni> WhatsApp> Spazio di archiviazione> Cancella cache e Cancella memoria

Con questo, ciò che faremo è cancellare i dati che potrebbero causare interferenze e problemi con le note vocali. 

Una soluzione simile è quella di eliminare l’applicazione e reinstallarla dal Google Play. Un’ultima nota prima di continuare; si consiglia sempre di riavviare il cellulare anche dopo aver svuotato la cache.

Come fare backup di Whatsapp | Guida semplice

DownDetector

Questo utile sito Web è un modo rapido per verificare se il problema è tuo o è diffuso. Devi solo cercare il servizio che non sta funzionando (in questo caso, Whatsapp) e controllare (la linea tipo elettrocardiogramma) se l’applicazione non sta funzionando. Se questa linea è molto irregolare, significa che sono stati rilevati molti errori e non è un problema solo del tuo smartphone.

Come sapere se ti hanno bloccato su Whatsapp?

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.