Come scaricare video di YouTube su iPhone e iPad

By | Gennaio 16, 2019

Scopri come scaricare i video di YouTube e salvarli sul tuo iPhone o iPad e goderteli senza doverti connettere a Internet. Una volta che hai imparato come scaricare video di YouTube sul tuo iPhone o iPad, scoprirai che è un compito molto semplice.

Come trovare il codice IMEI del tuo iPhone

Ti sarà molto utile quando vorrai goderti i tuoi video preferiti senza dover essere connesso a Internet. Anche quando quel video che ti piace così tanto è stato rimosso da YouTube.

Esistono molti modi per scaricare i video di YouTube direttamente sul tuo dispositivo iOS, di solito attraverso applicazioni di terzi parti conosciute come convertitori YouTube.

È importante sapere che questi tipi di applicazioni non durano a lungo nell’App Store. Cerca “download su YouTube” o in inglese: “Download YouTube” per vedere le opzioni più recenti. Soprattutto, controlla i commenti per verificare che si tratti di un’applicazione affidabile.

Nota: in iOS 11 puoi utilizzare un nuovo strumento per registrare qualsiasi video riprodotto sullo schermo del tuo iPhone o iPad, compresi i video di YouTube.

In questo tutorial ti mostreremo qualcosa di diverso. Useremo un’applicazione chiamata Documents, e un servizio online per eseguire il download di video da YouTube. Questi metodi funzionano sulla maggior parte dei dispositivi iOS; possiamo confermare che funzionano su qualsiasi versione di iOS, dalla 8 alla 11.

Come individuare un iPhone perso o rubato

1. Apri Savefrom.net in Documents 6

Utilizzeremo una pagina Web denominata Savefrom.net e l’applicazione Documents 6. Grazie a questi due strumenti è possibile scaricare i video e trasferirli in “Foto”.

Installa Documents 6, puoi farlo dall’App Store. Una volta installata, apri l’app e fai clic sull’icona del browser Safari (una piccola bussola). Su iPhone di solito la trovi in basso a destra, su iPad  a sinistra del menu’.

Digita “savefrom.net” (senza virgolette) nella barra del browser e ti porterà alla pagina web.

2. Inserisci l’URL di YouTube

Ora dovrai digitare l’URL corretto del video che vuoi salvare.

Se hai il video aperto in Safari (o in qualsiasi altro browser su iPhone o iPad), dovrai solo premere il dito sull’URL e toccare “Copia link”.

Torna a Documents 6 e incolla l’URL nello spazio bianco rettangolare nella parte superiore di Savefrom.net. (Toccare sul rettangolo, premere con il dito e toccare l’opzione “Incolla” ).

Una volta aggiunto l’URL, vedrai apparire la miniatura del video di YouTube, alcune opzioni per scegliere la qualità del video e un pulsante verde con la parola “Download” (download).

Una volta premuto il pulsante “Download”, inizierà il download.

Come bloccare un numero di telefono su iPhone o iPad

3.  Salvare e scaricare il video

Quindi vedrai che si apre una finestra. È possibile rinominare il video in base alle proprie preferenze (in caso contrario, prenderà il nome del video originale di YouTube), quindi selezionare “Salva”.

Il tuo video inizierà il download. Non dimenticare che il file potrebbe essere piuttosto pesante, quindi è consigliabile essere sempre connessi a una rete Wi-Fi o disporre di dati sufficienti sul dispositivo iOS.

Se apri la sezione “Download” dell’app, vedrai il download del video con una “X” nel caso in cui desideri interrompere il download.

4. Sposta il video in “Foto”

Documents 6 ha una sezione chiamata “documenti”. Aprila per vedere tutti i download dei video completati con le tue miniature e altre informazioni rilevanti sul file.

Per spostare il video per l’applicazione è sufficiente premere ‘Immagini’ e tenere premuto sul video, trascinare l’etichetta ‘Documenti’, quindi ‘album di foto e, infine, in rullino.

A seconda della configurazione e dell’eventuale utilizzo dell’applicazione Documents 6 in precedenza, è possibile che venga richiesto il permesso di accedere a “Foto”. In tal caso, accetta. Se hai bisogno di modificare le impostazioni, apri “Impostazioni” e tocca “Privacy> Foto” e attiva le autorizzazioni per Documents.

Apri l’applicazione “Foto” e vedrai il tuo video. Tieni presente che non deve apparire alla fine dell’elenco. Da ciò che abbiamo visto, “Foto” memorizza i video in base alla data in cui sono stati pubblicati su YouTube invece della data in cui sono stati scaricati.

Nell’app “Foto” vai su “Album> Video” per facilitare la ricerca del file che stai cercando.

Il tuo iPhone non si carica? Ti spieghiamo come risolvere questo problema

5. Usa il tuo Mac o PC

Se hai accesso a un computer Mac o Windows, puoi seguire un metodo alternativo per scaricare video e averli sul tuo dispositivo iOS.

Apri la pagina di Softorino nel tuo browser web. Softorino Youtube Converter è uno strumento gratuito e molto facile da usare per scaricare video da YouTube.

Per utilizzare il programma è necessario scaricarlo, installarlo e quindi registrarsi con un indirizzo email valido. Il processo è molto semplice e in pochi passaggi è possibile iniziare a utilizzare il software.

Una volta scaricato il programma, dovrai copiare l’URL del video di YouTube che desideri scaricare e il programma lo rileverà automaticamente. Quindi seleziona il logo dell’iPhone e collega il dispositivo al tuo Mac o PC.

Una volta connesso, è necessario consentire l’accesso al programma e al Mac. Se il proprio iPhone non lo riconosce, quindi disconnettersi e riconnettersi.

Quando il tuo iOS è collegato correttamente, seleziona l’opzione “Converti e trasferisci” e il video verrà scaricato e trasferito automaticamente sul tuo dispositivo. Una volta completato il processo, puoi trovare il video di YouTube nella cartella “Video” sul tuo iPhone.

È legale scaricare video di YouTube?

Abbiamo menzionato in precedenza che alcune delle applicazioni specializzate per scaricare video di YouTube spariscono spesso dall’App Store. Ciò accade perché in molti casi vengono utilizzati in modo improprio.

Da un punto di vista etico, devi capire che l’autore o l’autore del video ha lavorato e ha faticato per creare quel video, e potrebbe essere in grado di generare entrate attraverso la pubblicità.

Se scarichi il tuo video, impedisci all’autore del video di ottenere i benefici che merita.

Dovresti anche sapere che, facendo questo, stai violando i termini e le condizioni d’uso di YouTube, poiché afferma che vedrai i video solo utilizzando la pagina ufficiale o le applicazioni ufficiali.

Stabilisce inoltre che il contenuto pubblicato sulla piattaforma non deve essere scaricato, copiato, archiviato o distribuito.

Legalmente non puoi generare alcun tipo di guadagno attraverso un video che hai scaricato, dal momento che non possiedi il tuo copyright. Ecco perché, se lo fai, assicurati di farlo solo per uso privato.

Come stampare da un iPhone o uno smartphone Android

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.