Home  »  Guide Tecnologiche   »   Come scaricare musica da YouTube senza programmi

Come scaricare musica da YouTube senza programmi

By | Gennaio 14, 2019

Scaricare canzoni da YouTube è molto semplice. Su internet hai a disposizione infiniti metodi che ti permettono di scaricare canzoni e musica da YouTube senza programmi. Poiché ce ne sono molti, abbiamo selezionato per voi le migliori alternative. Andiamo avanti!

Poiché ospita milioni di video, molti utenti usano YouTube per scoprire e ascoltare musica. Se sei uno di loro e vuoi salvare una copia delle canzoni di questi video sul vostro computer, hai a disposizione diversi siti web specializzati che consentono di scaricare file audio da questi contenuti.

Di seguito abbiamo compilato alcune delle migliori pagine per scaricare musica da YouTube senza programmi … audio puro in diversi formati.

FLVTO.biz

Ti sei mai chiesto come scaricare canzoni e musica da YouTube senza programmi? È possibile e abbastanza semplice grazie a siti come FLVT.biz, che ti permettono di scaricare l’audio da un video di YouTube in MP3 in pochi secondi. Inoltre, se non vuoi scaricare l’audio, puoi scaricare anche solo il video completo in MP4, MP4 HD, AVI o AVI HD.

Se sei uno di quelli che di solito scaricano regolarmente brani di YouTube in MP3 puoi scaricare la versione desktop o installare il plug-in per Google Chrome.

Perfetto, conosciamo già le sue funzionalità ma come scaricare la musica di YouTube senza programmi con FLVTO.biz? È molto semplice:

  1. Vai su FLVTO.biz
  2. Nella casella in alto, dove viene indicato “Link al file multimediale”, incollare l’URL del video di YouTube che si desidera convertire in MP3.
  3. Quindi selezionare MP3 nel menu a discesa in basso.
  4. Ora premi su “Converti” e in pochi secondi avrai scaricato l’audio di un video di YouTube nella cartella download del tuo browser.

clipconverter.cc

Clipconverter.cc è una delle pagine Web più popolari per il download di brani da YouTube. Ma può anche essere utilizzato per scaricare i video, la piattaforma ha la possibilità di scaricare musica in formato MP3 YouTube.com, senza richiedere alcuna conversione. Ovviamente, non richiede l’installazione di alcun programma e l’intero processo viene eseguito dal browser.

Puoi utilizzare il servizio sia dal tuo computer che dal tuo cellulare, quindi se lo desideri puoi salvare il file direttamente sul tuo smartphone per riprodurlo localmente.

Indipendentemente dal dispositivo che si utilizza, la procedura da seguire per scaricare un brano utilizzando questa pagina Web è la seguente:

  1. Vai alla pagina ClipConverter.cc
  2. Quindi, nella casella con il titolo “Indirizzo multimediale“, incolla l’URL del video di YouTube che vogliamo scaricare in formato .MP3. Quindi, fare clic sul pulsante Continua .
  3. Una volta terminata la verifica, nella sezione “Formato conversione:“, fai clic sull’opzione MP3“. Quindi, ignora le altre impostazioni e fai clic sul pulsante Start! .
  4. Quando il video ha terminato la conversione, è sufficiente fare clic sul pulsante Download per scaricare il file audio del video che hai inserito nel primo passaggio.

DescargaPlus.com

DescargaPlus.com è un altro sito Web semplice, facile da usare ed efficace per scaricare canzoni di YouTube senza installare programmi. La sua interfaccia è molto pulita e non sarà difficile ottenere l’audio di qualsiasi video di YouTube.

Di seguito puoi vedere i passaggi da seguire per completare la procedura:

  • Entra sul sito web di DescargaPlus.com
  • Copia l’URL del video di YouTube e incollalo nel campo di testo in cui viene visualizzato “Inserisci l’URL del video …”  e fai clic sull’icona della lente di ingrandimento.
  • Alcuni secondi dopo vedrai la miniatura del video e il pulsante “Scarica MP3” . Fare clic su di esso fino all’avvio del download.

Onlinevideoconverter.com

Esteticamente non è la pagina per scaricare un MP3 da YouTube più bella, o quello che ha meno pubblicità, ma d’altra parte è una delle più complete in quanto oltre a poter scaricare brani da YouTube senza programmi permette di fare lo stesso con Facebook, Vimeo, Dailymotion e molti altri servizi.

È anche una delle poche pagine per scaricare l’audio di un video di YouTube che consente di selezionare la qualità dell’audio risultante e convertirne una sezione specifica selezionando il minuto esatto dell’inizio della conversione e la fine.

Dato che ha alcune caratteristiche esclusive, questi sono i passi che devi compiere per convertire una canzone o un audio da un video di YouTube in MP3 con Onlinevideoconverter.com:

  1. Innanzitutto, andiamo al sito Web di Onlinevideoconverter.com
  2. Incolliamo il link del video di YouTube che vogliamo scaricare nella casella in alto, dove dice “Inserisci un URL, per esempio …”
  3. Visualizza la lista qui sotto e seleziona il formato audio.
  4. Se si desidera scegliere la qualità audio o il video YouTube che si desidera scaricare, fare clic su “Altre impostazioni” e configurare le opzioni.
  5. L’ultimo passo è premere su “Start” , in pochi istanti avrai la tua canzone da un video di YouTube sul tuo disco rigido.

y2mate.com

Un altro sito web da tenere in considerazione per scaricare la musica di YouTube senza bisogno di programmiè y2mate.com. Si distingue soprattutto per la sua facilità d’uso, poiché con un paio di click puoi scaricare l’audio del video che desideri.

Per utilizzare il servizio, attenersi alla seguente procedura:

  • Entra nella pagina y2mate.com
  • Incolla l’indirizzo del video di YouTube nella casella di testo “Cerca o incolla qui”  e fai clic sul pulsante “Start” .
  • Quindi, seleziona la scheda “MP3” e fai clic sul pulsante “Scarica” nel formato che preferisci.
  • Come connettere la tua Smart TV a Internet

Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.