Come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone

By | Settembre 7, 2018
Come fare il root su Essential Phone

Come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone. Finalmente è possibile effettuare il root su Essential PH-1 (Mata). Una Recovery personalizzata TWRP funzionante è ora disponibile per Essential Phone. Se possiedi un Essential PH-1 e stai cercando una guida per fare il root, allora continua a leggere l’articolo. tramite la lettura di questo articolo imparerai come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone.




Essential PH-1 è dotato di un ampio display AMOLED da 5,71 pollici. Il display ha la risoluzione di 1312 x 2560pixel. Il dispositivo è alimentato dal processore Snapdragon 835 accoppiato con 4 GB di RAM. Il telefono Essential è dotato di una memoria interna da 128 GB. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre la fotocamera frontale da 8 megapixel per i selfie. Essential Phone funziona con Android 7.0 Nougat. E’ alimentato da una batteria di 3040 mAh agli ioni di litio non rimovibile.

Grazie a bmg1001, Senior Member su Xda, ora possiamo sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone tramite Magisk. Segui attentamente i passaggi per installare TWRP Recovery e fare il root su Essential Phone con Magisk.

PREREQUISITI:

Come sbloccare il Bootloader, installare recovery personalizzata TWRP e fare il root su Essential Phone

Come sbloccare il Bootloader su Essential Phone (PH-1)

Se il tuo bootloader è bloccato, consulta questa guida >  Come sbloccare il Bootloader di qualsiasi dispositivo Android utilizzando FastbootAlcuni dispositivi come i telefoni Xiaomi e Huawei hanno bisogno di un codice di sblocco.




Come installare recovery personalizzata TWRP su Essential Phone

Il primo metodo che è possibile installare il recupero TWRP quindi flash SuperSu o Magisk per ottenere il root del dispositivo

  • Assicurati che il bootloader del tuo dispositivo sia sbloccato. Controlla il link sopra indicato per sbloccare il bootloader se non lo hai ancora fatto.
  • Ora scarica TWRP Recovery / Mirror per Essential Phone.
  • Ora segui la guida qui sotto per installare TWRP Recovery su Essential Phone

Come installare TWRP Recovery via Fastboot Mode

Come fare il root su Essential Phone

  • Scarica l’ultimo Magisk.
  • Copia il file zip Magisk sul tuo Essential Phone.
  • Riavvia tramite recovery personalizzata TWRP su Essential Phone:
  • Tocca su Install e seleziona il file Magisk Zip scaricato e scorri per installare Magisk su Essential Phone.
  • Al termine dell’installazione, riavvia il dispositivo.

Abbiamo finito!



La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.