Come ritagliare una canzone e metterla come suoneria Android

By | Marzo 22, 2019

Come ritagliare una canzone e metterla come suoneria Android. Non importa quanto sia bella una canzone, non tutte sono adatte per essere usate come suoneria. Forse sei uno di quelli a cui piace usare una canzone come suoneria. Oppure perché spesso la tua suoneria si confonde con quelle di altri telefoni. Una canzone è molto lunga, è per questo che ho deciso di scrivere un tutorial su come ritagliare una canzone e metterla come suoneria Android.



Scarica suonerie Samsung Galaxy S10 per qualsiasi telefono Android

Fortunatamente, esiste una soluzione semplice per evitare questo problema: tagliare le canzoni. Anche se Android, per impostazione predefinita, non offre la possibilità di modificare una canzone che si vuole utilizzare come suoneria, sì, ci sono applicazioni per tagliare le canzoni, che possono essere utilizzate per ritagliare una canzone e metterla come suoneria Android. In questa guida, ti spieghiamo come fare passo dopo passo.

Ritaglia la tua musica e usa le tue canzoni preferite come suoneria

Partiamo dal presupposto che già sapete come cambiare la suoneria su Android. In questo tutorial vi spiego come tagliare una canzone e metterla come suoneria, operazione che faremo senza lasciare il nostro dispositivo Android. Per fare questo, dobbiamo ricorrere a una delle applicazioni che ci permettono di tagliare le canzoni direttamente dal cellulare.



3 app per tagliare le canzoni su Android

Ringtone Maker

Ringtone Maker è l’app per Android più famosa per tagliare canzoni e creare suonerie. Ha più di 50 milioni di installazioni, e il punteggio degli utenti è di 4,4 stelle su un totale di 5. Quando installi e apri l’app, Ringtone Maker ci mostrerà una lista con i file audio disponibili nel telefono, devi solo sceglierne uno per poi tagliarlo.

Per impostazione predefinita, l’app offre la possibilità di utilizzare la canzone completa come suoneria. Ma dal momento che vogliamo tagliarla, dobbiamo cliccare sul pulsante “Modifica”, e infine selezionare solo quella parte che vogliamo usare come suoneria. Quando il suono già modificato è stato salvato, l’app ci offrirà la possibilità di utilizzare il brano ritagliato come suoneria sul cellulare.

Scarica suonerie Android Q per qualsiasi telefono Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.