Come risolvere l’errore fotocamera dei telefoni Samsung?

By | Aprile 16, 2019

Come risolvere l’errore fotocamera dei telefoni Samsung? Quando si pensa ai dispositivi Android venduti in tutto il mondo, non possiamo trascurare che la coreana Samsung è quella che ha venduto più di tutti negli ultimi anni, anche più di Huawei e altri che cercano di avvicinarsi a suoi numeri. Gran parte della fama e notorietà che Samsung ora ha, la deve hai suoi telefoni, ed è per questo che oggi abbiamo deciso di aiutare i suoi milioni di utenti a risolvere l’errore fotocamera dei telefoni Samsung.



Come accendere il telefono senza pulsante?

Fondamentalmente si tratta di un tutorial o di una guida passo dopo passo che ci state chiedendo da un po’ di tempo, su come correggere un problema con la fotocamera sui telefoni Samsung, problema che per molti è diventato molto più che fastidioso.

La verità è che, come possiamo vedere nell’immagine che accompagna questo articolo, a molti utenti la fotocamera si blocca mostrandogli un messaggio di errore, e non sanno come risolvere tale errore.



Naturalmente, si tratta di un problema molto fastidioso, soprattutto se si considera che molti concordano sul fatto che i terminali Samsung montano le migliori fotocamere e le fanno anche “pagare”.

In questo caso, dovete sapere che, fortunatamente, è un problema risolvibile, in quanto si tratta di un errore del software che possiamo risolvere con facilità, quindi se volete sapere come risolvere l’errore fotocamera dei telefoni Samsung, continuate a leggere l’articolo.

Arrivederci errore fotocamera dei telefoni Samsung

Causa degli errori “Fotocamera non riuscita”

L’errore “Camera Failed” non include alcun tipo di codice di errore o dettagli sul perché la fotocamera non funziona correttamente. Ciò rende difficile la risoluzione dei problemi. Tuttavia, non è impossibile correggere questo errore poiché nella maggior parte dei casi si tratta di un semplice errore software.

Prima di provare uno di questi passaggi per la risoluzione dei problemi, assicurarsi che la batteria della fotocamera sia completamente carica. Alcuni passaggi potrebbero richiedere alcuni minuti per completarsi e se la batteria non è sufficiente carica per supportare il tempo necessario per completare il passaggio, è possibile che si verifichino altri errori e che sia necessario avviare la procedura di risoluzione dei problemi.

Molti problemi che causano errori software possono essere ripristinati con un semplice riavvio. Sulla fotocamera Samsung Galaxy, tenere premuto il pulsante power per spegnere la fotocamera. Una volta spento, lasciare riposare la fotocamera per almeno 30 secondi prima di riaccenderlo.

L’errore può essere causato da un aggiornamento del firmware incompleto, da app di terze parti non aggiornate o persino da una scheda SD che la fotocamera improvvisamente – e misteriosamente – non riconosce.

Iniziamo con due dei primi dispositivi della Samsung che hanno mostrato l’errore fotocamera e che sono anche due dei terminali più venduti della compagnia, come nel caso del Galaxy S3 e Galaxy S4, per essere specifici.

Su questi dispositivi possiamo risolvere il problema andando nelle Impostazioni, Gestione applicazioni e quindi scorrere verso sinistra. Vedremo tutte le app installate, dobbiamo andare alla fotocamera, e poi cancellare la cache, e successivamente cancellare anche i dati. In molti casi, con questa semplice procedura la fotocamera del tuo dispositivo funzionerà senza problemi.

  • Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo Samsung
  • Cerca Application Manager e toccalo
  • Seleziona la scheda Tutto scorrendo verso sinistra
  • Scorri verso il basso e tocca Fotocamera
  • Devi iniziare fermando l’app, quindi tocca Forza
  • Ora tocca il pulsante Cancella cache

Come cambiare o ripristinare IMEI senza root?

Cancella la cache della galleria e i dati

  • Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo e vai su Gestione applicazioni
  • Ora cerca Gallery e toccala
  • Forza fermare il App galleria toccando il pulsante Force Stop
  • Successivamente, è necessario toccare Cancella cache per eliminare i file della cache
  • Toccare su dati chiari per eliminare anche i file di dati della galleria
  • Toccare OK per confermare
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.