Come riciclare il tuo vecchio iPod Classic?

By | Gennaio 8, 2019

Hai ancora il tuo vecchio iPod e non sai cosa fartene? L’iPod Classic occuperà sempre un posto importante nella storia dei dispositivi mobili e della tecnologia … e siamo onesti, anche nei nostri cuori. Tuttavia, al giorno d’oggi è già un gadget obsoleto perché è stato sostituito da smartphone e piattaforme come Spotify.




Come riciclare il tuo vecchio iPod Classic

Non pensare subito di buttarlo via, perché il tuo vecchio e instancabile compagno può essere molto utile. Scopri questi consigli pratici che ti permetteranno di riportare in vita il tuo iPod Classic:

Può essere utilizzato come memoria USB o disco rigido esterno

Per fare questo, tutto ciò che devi fare è attivare la modalità disco sull’iPod. Ti spieghiamo come:




  • La prima cosa è collegare l’iPod al computer e selezionarlo su iTunes. Successivamente, selezionare “Attiva modalità disco”.
  • Ora vedrai il tuo iPod come dispositivo esterno quando è collegato al computer e potrai archiviare qualsiasi tipo di file. Proprio come una chiavetta USB!

Gioca ai videogiochi e guarda film o serie

Gli ultimi modelli di iPod Classic, così come Video o Touch, hanno la possibilità di riprodurre video e installare giochi. Se fai un lungo viaggio, questa può essere un’eccellente opzione.

Sistema audio

Puoi continuare a utilizzare il tuo iPod per quello che è stato progettato: riprodurre musica.

Una buona opzione è quella di tenerlo collegato alla corrente elettrica e a potenti altoparlanti esterni.

Non sprecare la batteria del tuo cellulare!

Backup per il tuo smartphone

Se non vuoi riempire la memoria del tuo telefono cellulare, ma hai la necessità di caricare immagini o documenti importanti o semplicemente non volete eliminare alcune foto particolari, è possibile utilizzare il vecchio iPod per memorizzare tutto questo e vederle ovunque e in qualsiasi momento.

Non dimenticare che è meglio riciclare tutti i tuoi dispositivi elettronici e contribuire a ridurre l’inquinamento sul nostro pianeta.



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.