Come recuperare foto e video cancellati dal tuo cellulare?

By | Dicembre 14, 2018
recuperare foto e video cancellati dal tuo cellulare

Vuoi sapere come recuperare foto e video cancellati dal tuo cellulare? Sicuramente stai cercando un modo per recuperare video e foto sul tuo cellulare ma non sai come fare. Calmati! Ho la soluzione. Il sistema operativo Android non elimina completamente e subito questi file dal tuo telefono.




Come recuperare foto e dati da una MicroSD rotta >>

Se la memoria non è stata utilizzata per sovrascrivere altre informazioni, puoi recuperare le tue foto o i tuoi video. Come? Leggi tutto il tutorial, perché stiamo per parlare di tre applicazioni che ti permettono di farlo.

Hai cancellato i file dal tuo cellulare per errore?

Abbiamo tutti commesso un errore con il nostro dispositivo, qualche volta senza rendercene conto abbiamo cancellato una foto o un video che non volevamo. Qualche volta ce ne siamo accorti subito (meglio), ma a volte sono potuti passare giorni o addirittura settimane prima di renderci conto dell’errore commesso. La buona notizia è che possiamo recuperare le foto e video cancellati dal telefono. La brutta notizia è che ci sono delle condizioni per poterlo fare.

  1. Quando si elimina un file per errore, il tempo è importante: prima si tenta il recupero meglio è.
  2. La posizione conta anche in questi casi. È più facile recuperare i file che hai sulla scheda microSD che nella memoria interna.
  3. Ma restiamo calmi. Se i file erano memorizzati nella memoria interna del telefono, forse è ancora possibile recuperare le foto e i video eliminati per errore.

Come posso recuperare foto e video cancellati dal mio cellulare?

Possiamo recuperare foto e video cancellati dal cellulare con l’aiuto di applicazioni. Esistono diverse applicazioni gratuite che ti aiuteranno a recuperare i tuoi file velocemente e facilmente.




Recupera le foto e i video cancellati dal tuo cellulare con DiskDigger

È un’applicazione Android gratuita e molto facile da usare. La prima cosa che devi fare è scaricare DiskDigger photo recovery dal Play Store. Quindi, devi solo seguire questi semplici passaggi per recuperare i tuoi file:

  • Una volta scaricata, aprila e fai clic su “Avvia scansione di foto di base“.
  • Quindi scegli le immagini o i file che vuoi recuperare e premi su “Recovery“.
  • Successivamente ti chiederà dove vuoi salvare i file. Seleziona dove vuoi salvarli e hai finito.

Devi tenere a mente che durante la scansione i file sono duplicati. Pertanto, per non perdere la qualità delle tue foto durante il loro recupero, dovrai scegliere l’immagine che pesa di più, poiché sarà quella con la più alta qualità.

Usa Restore Image (Super Easy) per recuperare i tuoi file

Un’altra opzione per recuperare le tue foto è scaricare Restore Image (Super Easy) sul tuo cellulare. È gratuita anche se ha pubblicità e un’interfaccia meno pulita di DiskDigger, ma funziona altrettanto bene. Per recuperare le tue foto fai in questo modo:

  • Innanzitutto, scarica l’applicazione.
  • Aprila e clicca su “Cerca l’immagine che vuoi ripristinare“.
  • Quando finisci di cercare i file cancellati, ti mostrerà tutto. Cerca e seleziona le immagini e i video che desideri recuperare.
  • Fai clic sulla casella nell’angolo in basso a destra: “Ripristina 1 immagine” (1 o il numero di foto che hai selezionato).
  • Hai già le tue foto e i tuoi video sul tuo telefono.

Come recuperare foto e video con Dumpster?

Questa applicazione è il miglior cestino gratuito per Android. Se si tende a cancellare per errore foto, video o qualsiasi tipo di file, questa è la tua app. Inoltre, è molto facile da usare:

  • La prima cosa che devi fare è scaricare Cestino Dumpster dal Play Store.
  • Quindi, apri l’applicazione. Ti verrà chiesto che tipo di file desideri che l’app ripristini se casomai vengono eliminati.
  • Successivamente, l’app esegue una scansione di tutti i file che hai indicato.
  • Una volta fatto, non dovrai preoccuparti di nulla. Nel caso in cui cancelli un file per errore, sarà sufficiente accedere all’applicazione e la troverai lì.
  • Devi solo cliccare su “Recupera” e il gioco è fatto.

Spero di esserti stato d’aiuto nel recuperare foto e video cancellati dal tuo cellulare.



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.