Come passare i dati da un cellulare all’altro?

By | Dicembre 19, 2018

Non sai come passare i dati da un cellulare all’altro? Ci pensiamo noi. Se hai bisogno di passare i dati da un cellulare all’altro e non sai come fare, in questo post te lo spieghiamo in base al tipo di dispositivo che hai e al dispositivo che vuoi trasferire tutte le informazioni. È molto facile! Segui i passaggi seguenti e non perderai i tuoi dati.




Passi necessari per passare i dati da un cellulare all’altro secondo il sistema operativo

1. Come passare i dati da un cellulare Android all’altro

Se si desidera per passare i dati da un telefono Android all’altro, bisogna fare il backup del vecchio dispositivo. È molto importante! Se non eseguite il backup, perderete tutti i dati. Leggi qui come fare il backup.

Una volta che hai fatto il tuo backup, devi semplicemente …

… inserire l’account Google con cui hai registrato il cellulare e automaticamente, il nuovo cellulare sarà sincronizzato con i dati che hai nel vecchio.




Per passare file, immagini o video non devi fare nulla. Quando registri il tuo cellulare con Google, hai accesso al cloud o a Google Drive. Questa applicazione crea copie giornaliere di tutti i tuoi file e puoi condividerli tra i tuoi telefoni in un modo molto semplice.

2. Come passare i dati da un Android a un iPhone

Se decidi di passare da Android a iPhone, la soluzione è molto semplice. Basta andare su Google Play e scaricare l’applicazione gratuita Move to iOS. Questa applicazione automatizza il processo e prende tutte le informazioni importanti dal vecchio telefono per trasferire i dati da un telefono cellulare a un altro in pochi minuti. Come trasferire i dati?

  1. Prima di iniziare a trasmettere i dati da un dispositivo Android a un iPhone, devi assicurarti di aver attivato il WiFi del tuo telefono Android.
  2. Collega il tuo telefono Android e il tuo nuovo iPhone.
  3. Accendi il tuo nuovo iPhone e quando lo configuri, nella schermata App e dati, fai clic su “Trasferisci dati da Android“.
  4. Sul tuo telefono Android apri l’applicazione “Sposta su iOS” e fai clic su “Continua“. Dopo aver accettato termini e condizioni, clicca su “Cerca il codice” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  5. Sul tuo nuovo iPhone, fai clic su “Continua” quando vedi la schermata “Trasferisci da Android“. Successivamente, è necessario attendere la visualizzazione del codice da 6 o 10 cifre.
  6. Inserisci il codice ottenuto nel tuo nuovo iPhone sul tuo vecchio Android. Ora attendi che venga visualizzata l’opzione “Trasferisci dati“.
  7. Quindi, sul tuo cellulare Android scegli il contenuto che vuoi trasmettere al tuo nuovo iPhone e fai clic su “Avanti“. Ora non toccare nessuno dei due telefoni (anche se sul tuo Android indica che è finito) fino a quando la barra di caricamento non termina su iPhone. Questo processo potrebbe richiedere del tempo, a seconda dei dati che desideri utilizzare.
  8. Quando la barra di caricamento termina sul tuo nuovo iPhone, fai clic su “Accetta” sul tuo vecchio Android.
  9. Sul tuo nuovo iPhone, fai clic su “Continua” e segui i passaggi indicati sullo schermo per completare la configurazione.
  10. Infine, assicurati che tutto ciò che volevi passare sia stato trasferito. Facile, giusto?

3. Passa i dati da un iPhone a un altro iPhone

Il trasferimento di dati da un iPhone all’altro è un processo ancora più semplice. Prima di iniziare il processo, è molto IMPORTANTE e necessario aver effettuato un backup su iCloud in precedenza. Nel caso in cui non ce l’hai, è la prima cosa che dovresti fare.

Poi si deve semplicemente inserire il tuo ID Apple sul nuovo iPhone, e così iniziate a passare tutti i dati da un’iPhone all’altro.

Ci auguriamo che questo post per trasferire dati da un cellulare a un altro ti sia stato utile.



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.