Come nascondere un contatto su WhatsApp

By | Gennaio 4, 2019

Per nascondere un contatto su WhatsApp il semplice trucco è aggiungere un carattere speciale al numero del contatto nella rubrica. Questo trucco di WhatsApp ti consente di nascondere un contatto nell’applicazione. Il suggerimento è di aggiungere il carattere speciale (+) prima del numero nella rubrica del telefono su Android o iPhone (iOS).




Scopri come disabilitare o eliminare il tuo account WhatsApp in caso di furto >>

Nella cronologia delle conversazioni, il contatto verrà visualizzato solo con il numero, senza il nome. La funzione Nascondi amici su Whatsapp non è nativa per il messenger: questo perché tutti i numeri memorizzati nella memoria dello smartphone vengono visualizzati automaticamente su WhatsApp se sono registrati nell’app.

La funzione è particolarmente utile per le persone più riservate che desiderano mantenere l’anonimato del destinatario se terze parti visualizzano il contenuto della conversazione. Nel seguente tutorial, scoprirai come nascondere i contatti di WhatsApp. Le procedure sono state eseguite su un Moto E4 con Android 7.1.1 Nougat e un iPhone 8 con sistema operativo iOS 12.

Come nascondere un contatto Whatsapp su Android

Passaggio 1. Aprire l’app del telefono e individuare il contatto che si desidera nascondere. Quindi toccare l’icona della matita per modificarlo. Fare clic sul campo del telefono e posizionare il cursore del testo all’inizio. Quindi vai al pulsante “*#”;




Passaggio 2. Aggiungere semplicemente il simbolo “+” all’inizio del numero e toccare il pulsante di conferma nell’angolo in alto a destra dello schermo per salvare le modifiche. Il contatto sparirà immediatamente dai tuoi contatti su WhatsApp.

Come nascondere un contatto Whatsapp su iPhone

Passaggio 1. Aprire l’app del telefono e individuare il contatto da nascondere. Quindi premere “Modifica” nell’angolo in alto a destra. Quindi tocca il campo del telefono e posiziona il cursore all’inizio del testo. Una volta fatto, tocca il pulsante “+*#” nell’angolo in basso a sinistra.

Passaggio 2. Infine, aggiungere il simbolo “+” all’inizio del numero e fare clic su “OK” nell’angolo in alto a destra dello schermo per salvare le modifiche. Il contatto sparirà immediatamente dai tuoi contatti su WhatsApp.

Vale la pena notare che la procedura non nasconde la chat e non impedisce lo scambio di messaggi. Ecco come proteggere le tue conversazioni su WhatsApp. Approfitta dei nostri suggerimenti per nascondere i contatti su WhatsApp e e proteggere le tue conversazioni.



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.