Come installare Lineage OS 16 su Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi (2016)

By | Marzo 6, 2019

Come installare Lineage OS 16 su Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi (2016). Ti preghiamo di leggere le istruzioni almeno una volta completamente, prima di passare al procedimento, per evitare problemi durante l’installazione! Prima di iniziare dobbiamo installare i driver ADB e Fastboot, la guida la trovi qui. Poi passa ad abilitare il debug USB, la guida la trovi qui.





Per installare Lineage OS 16 su Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi (2016), il passo successivo è sbloccare il bootloader. Ti avverto che lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo! Prima di procedere, assicurati di effettuare un backup, la guida la trovi qui.

Prepararsi per l’installazione

I dispositivi Samsung sono dotati di un’unica modalità di avvio chiamata “Modalità download”, che è molto simile alla “Modalità avvio veloce” su alcuni dispositivi con bootloader sbloccato.

Heimdall è uno strumento multipiattaforma e open source per l’interfacciamento con la modalità Download su dispositivi Samsung. Il metodo preferito per installare una recovery personalizzata è attraverso questa modalità di avvio: il root non è richiesto.





  • Abilita sblocco OEM nelle Opzioni sviluppatore sotto Impostazioni dispositivo.
  • Scarica e installa la suite Heimdall: Windows: estrai la suite di Heimdall e prendi nota della directory che contiene heimdall.exe. È possibile verificare che Heimdall funzioni aprendo un prompt dei comandi in tale directory e digitando heimdall version. Se ricevi un errore, assicurati di avere Microsoft Visual C ++ 2012 Redistributable Package (x86) installato sul tuo computer. Linux: scegli il pacchetto appropriato da installare per la tua distribuzione. I -frontend-packages non sono necessari per questa guida. Dopo l’installazione, verificare che Heimdall è installato eseguendo heimdall versionil terminale. macOS: installa dmg package. Dopo l’installazione, Heimdall dovrebbe essere disponibile da terminale – digitare heimdall version per ricontrollare.
  • Spegnere il dispositivo e collegare l’adattatore USB al computer (ma non al dispositivo, ancora).
  • Avvia in modalità download: con il dispositivo spento, tieni premuto Home+ Volume Down+ Power.
  • Accettare la dichiarazione di non responsabilità, quindi inserire il cavo USB nel dispositivo.
  • Solo per Windows: installa i driver.
  • Esegui zadiag.exe dalla cartella Driver della suite Heimdall.
  • Scegli Opzioni » Elenca tutti i dispositivi dal menu.
  • Selezionare Samsung USB Composite Device o MSM8x60 o Gadget Serial o Device Name dal menu a discesa. (Se non appare nulla di rilevante, prova a disinstallare qualsiasi software Windows relativo a Samsung, come i driver Samsung Windows e / o Kies).
  • Fai clic su Sostituisci driver (dovendo selezionare Installa driver dall’elenco a discesa integrato nel pulsante).
  • Se vi viene detto che il programma di installazione non è in grado di verificare l’editore del driver, selezionare Installa comunque questo driver. Potresti ricevere altri due suggerimenti sulla sicurezza. Seleziona le opzioni che ti permettono di continuare.
  • Sul computer, apri una finestra del prompt dei comandi (su Windows) o terminale (su Linux o macOS) e digita: heimdall print-pit
  • Se il dispositivo si riavvia, Heimdall è installato e funziona correttamente.

Installazione di una recovery personalizzata su Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi (2016) utilizzando heimdall

  • Scarica la recovery personalizzata: puoi scaricare TWRP. Basta scaricare l’ultimo file, chiamato qualcosa di simile twrp-x.x.x-x-gts210vewifi.img.
  • Spegnere il dispositivo e collegare l’adattatore USB al computer (ma non al dispositivo, ancora).
  • Avviare in modalità download: con il dispositivo spento, tieni premuto Home+ Volume Down+ Power.
  • Accettare la dichiarazione di non responsabilità, quindi inserire il cavo USB nel dispositivo.
  • Sul computer, aprire una finestra del prompt dei comandi (su Windows) o terminale (su Linux o macOS) nella directory in cui si trova l’immagine di ripristino e digitare: heimdall flash –RECOVERY twrp-x.x.x-x-gts210vewifi.img –no-reboot
  • Se il file è racchiuso in un file zip o tar, estrarre prima il file, perché Heimdall non lo farà per te.
  • Sul dispositivo viene visualizzata una barra di trasferimento blu che mostra che la recovery è in corso di trasferimento.
  • Scollegare il cavo USB dal dispositivo.
  • Riavviare manualmente in recovery: con il dispositivo spento, tieni premuto Home+ Volume Up+ Power.
  • NOTA: assicurarsi di riavviare il ripristino immediatamente dopo aver installato il ripristino personalizzato. In caso contrario, il ripristino personalizzato verrà sovrascritto e il dispositivo verrà riavviato (apparendo come se la recovery personalizzata non fosse stata installata).

Come installare Lineage OS 16 su Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi (2016)

Download:

(Guida generale quasi sempre funzionante)

  1. Scarica e trasferisci la ROM e le GApps di Lineage OS 16 nella memoria interna di Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi (2016).
  2. Riavvia tramite recovery personalizzata. Con il dispositivo spento, tieni premuto Home+ Volume Up+ Power.
  3. Effettua un backup nandroid del tuo dispositivo tramite la recovery TWRP.
  4. Formatta il dispositivo, una volta completato il backup.
  5. Nella recovery TWRP, fai clic su Cancella » Cancellazione avanzata. Seleziona dati, sistema, cache e, Dalvik-cache su questa pagina e cancellali.
  6. Torna al menu principale della TWRP, tocca su Install e seleziona il file della ROM Lineage 16 nella tua memoria interna. Scorri per confermare l’installazione.
  7. Ora installa le Gapps come hai fatto con il file della ROM.
  8. Dopo aver installato la ROM e le GApps sul dispositivo effettua la pulizia della cache Davilk, esegui un “Wipe data / factory reset”, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva.
  9. Riavvia il dispositivo una volta che entrambi i file sono stati installati.

Perfetto. Hai appena finito di installare Lineage OS 16 su Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi (2016). Per qualsiasi problema scrivimi nei commenti qui sotto o su Facebook!





Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.