Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9

By | Agosto 30, 2018
Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9

In questa guida, spiegheremo come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9. A prescindere da quello che fai con il Galaxy Note 9, improvvisamente potresti aver bisogno di fare uno screenshot in qualsiasi momento. E poiché si tratta di un telefono ammiraglia, hai più di un’opzione per fare uno screenshot su Galaxy Note 9.




Questo è qualcosa che imparerai ora e ti sarà utile molto spesso E anche se conosci già uno dei metodi, potresti non conoscere gli altri: gli strumenti di cattura del Note 9 sono incredibilmente potenti. Ecco come funzionano.

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9

  1. Apri il contenuto che desideri acquisire.
  2. Allo stesso tempo, premere il pulsante On / Off  e il pulsante Volume giù e tenere premuto per due secondi.
  3. Vedrai lo schermo lampeggiare e lo screenshot apparirà brevemente sullo schermo.
  4. Lo screenshot sarà immediatamente condivisibile, ma rimarrà anche nelle tue notifiche e nella Gallery per una successiva condivisione.

[irp]

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9 con il palmo della mano | Palm Drag

  1. Apri il contenuto che desideri acquisire.
  2. Metti la mano verticalmente lungo il bordo sinistro o destro del Note 9 e spostala da quel bordo con la mano toccando lo schermo.
    • Se questo metodo non funziona, seleziona  Impostazioni  >  Funzioni avanzate per abilitare ” Screenshot Palm Drag “.
  3. Vedrai lo schermo lampeggiare e lo screenshot apparirà brevemente sullo schermo.
  4. Lo screenshot sarà immediatamente condivisibile, ma rimarrà anche nelle tue notifiche e nella Gallery per una successiva condivisione.

[irp]




Screenshot con Bixby

Tenendo premuto il pulsante Bixby, puoi chiedere con la tua voce di fare uno screenshot di ciò che è attualmente sullo schermo.

Utilizzo di Google Assistant

Un altro modo per fare uno screenshot su Galaxy Note 9 è quello di utilizzare l’Assistente Google. Basta aprire la procedura guidata con una lunga pressione sul pulsante Home e da lì, chiedere al wizard di eseguire una schermata. Come bonus, l’acquisizione di uno screenshot in questo modo nasconde le icone sulla barra di navigazione e sulla barra di stato.

[irp]

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9 con S-Pen

Se sei un grande fan della S-Pen o la usi spesso, puoi anche fare degli screenshot con essa. Quando rimuovi la S-Pen, premi su “Write Screen” nella finestra per catturare istantaneamente uno screenshot. Inoltre, è possibile modificare o disegnare immediatamente sullo schermo catturato con la penna. Perfetto per prendere appunti, evidenziare qualcosa su una foto e altro ancora.

Tira fuori la S-Pen, seleziona Screen Print, attendi che il telefono catturi lo screenshot e hai fatto. È possibile modificare i colori, le dimensioni della penna e altre opzioni di personalizzazione quando si modifica l’immagine. Quindi salva, ritaglia o condividi il tuo nuovo screenshot.

Come fare uno screenshot a scorrimento | Smart Capture Samsung Galaxy Note 9

E infine, vogliamo spiegare un’altra cosa, che è la cattura intelligente, Smart Capture Samsung Galaxy Note 9. Una volta attivato, vedrai più informazioni nella parte inferiore dello schermo dopo aver catturato uno screenshot. Ecco come si crea uno “screenshot a scorrimento”. Fondamentalmente, puoi facilmente scattare più screenshot di un intero sito web, un’email, una conversazione con messaggi di testo e così via. Permettendoti di catturare un’immagine lunga invece di tre o quattro.

Tocca “Capture Plus” e il Galaxy Note 9 continuerà a fare screenshot fino a quando non ti fermerai. Questa è una bella funzionalità, ma la finestra delle opzioni (e il pulsante di acquisizione “ancora” o “più”) è un po’ lenta. Di conseguenza, la disabilito e faccio solo screenshot regolari. Per disabilitare questa opzione in Impostazioni> Funzioni avanzate> e disabilitare “Smart Capture” per disabilitarla.



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.