Come disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS

By | Agosto 21, 2018
Come disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS

Sia su iPhone, iPad o Android, ci ritroviamo facilmente sopraffatti da notifiche inutili che si confondono con quelle che possono provenire da applicazioni importanti come gli instant messenger o le e-mail. Fortunatamente, ci sono opzioni per disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS. 




In generale, vorremmo che lo smartphone suonasse solo per le notifiche di messaggi, e-mail, chiamate o cose che potrebbero essere importanti e correlate alla vita privata o professionale. Lo smartphone suona ogni 30 secondi? Disattivare tutte le notifiche sul dispositivo non è l’opzione più appropriata per evitare di essere disturbato.

Oltre all’effetto sonoro, non è molto piacevole vedere regolarmente una pila di notifica. Quello che non sapete, è fortunatamente possibile disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS per applicazioni specifiche.

Come gestire le notifiche su iOS e Android?

Le opzioni per la gestione delle notifiche sono facilmente accessibili nel caso in cui si desidera impostare un filtro.




Su iPhone e iPad:

  • Vai a Impostazioni> Notifiche
  • Nella sezione “Stile”, hai un elenco di applicazioni che possono inviare notifiche
  • Seleziona un’app per la quale desideri bloccare gli avvisi
  • Attiva l’interruttore “Permetti notifiche” a sinistra per disabilitare le notifiche 
  • In tal modo, non riceverai avvisi acustici o schede di notifica per le applicazioni interessate. Ma ci sono opzioni avanzate per una migliore gestione delle notifiche. Puoi lasciarle accese su ogni app e scegliere di disattivare solo gli avvisi acustici. Basta toccare il nome della suoneria accanto a “Suoni” e scegliere “Nessuno”.

Su Android:

  • Vai a Impostazioni> Notifiche
  • Hai un elenco di tutte le applicazioni che possono inviare notifiche
  • Ruota l’interruttore a sinistra in ciascuna applicazione per disabilitare le notifiche (avvisi, schede, ecc.). L’opzione è presente su moltissimi telefoni come Samsung …
  • Se non si dispone di un interruttore dell’applicazione, toccare ciascuno di essi. Sono disponibili diverse opzioni. È possibile “Bloccare tutto” per non ricevere avvisi visivi come il suono, “Visualizzazione silenziosa” per disabilitare gli allarmi quando si utilizza lo smartphone (schermata attiva) o “Ignora opzione Annulla” per consentire all’applicazione di visualizzare il notifiche quando questa modalità è abilitata.

Abbiamo finito!



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.