Come creare sondaggi su WhatsApp e condividerli?

By | Dicembre 13, 2018

Ora puoi fare sondaggi su WhatsApp e condividerli. Vi diciamo come. Creare sondaggi su WhatsApp e condividerli è una funzionalità molto utile e, sfortunatamente, non esiste oggi su WhatsApp. Quando avremo un aggiornamento che include questa opzione? Per essere in grado di chiedere ai tuoi gruppi “A quale ristorante ceniamo oggi?”, “Dove andiamo per le prossime vacanze?”, “Oppure che regalo vorresti ricevere?”




WhatsApp è molto semplice: installazione, aggiornamento, backup e ripristino >>

Poiché questa funzione non è stata implementata su WhatsApp devi ricorrere a un servizio esterno. Quali sono le migliori opzioni?

Puoi creare sondaggi su WhatsApp usando Doodle

Un servizio buono, veloce e semplice è Doodle, per creare il tuo sondaggio su Whatsapp. Basta inserire nel modulo:

  1. Il tuo nome.
  2. La domanda che vuoi fare.
  3. La tua email.

Quindi aggiungi le possibili risposte che i tuoi contatti possono dare. Puoi anche configurare alcune opzioni aggiuntive o lasciarlo così com’è.




Al termine del sondaggio, il servizio ti fornirà un collegamento. Quel link è quello che devi condividere nel tuo gruppo WhatsApp in modo che i tuoi contatti possano accedere ed eseguire il sondaggio. Dato che sei stato tu a proporre il sondaggio, quindi sei tu l’amministratore, ti saranno mostrate tutte le risposte. Veloce e semplice, giusto?

Utilizza Poll-Maker come alternativa a Doodle per creare sondaggi su WhatsApp

Un’altra opzione altrettanto semplice è Poll-Maker. Puoi creare o meno un account totalmente gratuito (non è necessario). Poi, dove dice Scrivi la tua domanda qui , scrivi la domanda che vuoi porre e dove dice Scrivi qui le tue risposte scrivi le diverse risposte. Puoi aggiungere tutte le risposte che vuoi. Quindi, devi semplicemente fare clic su Crea sondaggio gratuito e si aprirà una nuova scheda in cui appariranno due link:

  • Vota: questo link deve essere copiato e incollato nel tuo gruppo WhatsApp in modo che le persone possano votare.
  • Risultati: in questo link vedrai i risultati del tuo sondaggio.

Come vedi, è molto semplice. Al momento questi sono i migliori modi per per creare sondaggi su WhatsApp  (fino a quando non si decidono di includere questa funzione nell’applicazione).



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.