Come creare cartelle di app in Android

By | Settembre 4, 2015

Come creare cartelle di app in Android, è molto comodo per organizzare le tue applicazioni e giochi in cartelle. Dopo aver impostato le cartelle è possibile accedere rapidamente alle vostre applicazioni e giochi più utilizzati dalla homescreen, risparmiando un sacco di tempo. Le cartelle sono particolarmente utili se avete l’abitudine di conservare nel vostro smartphone o tablet un sacco di applicazioni. Tuttavia, molti utenti non sanno che Android è in possesso di una funzione che permette di creare facilmente cartelle. Ecco la guida passo passo per creare cartelle in Android.





a) In primo luogo, aprire la finestra app o un menù applicazione.

creare-cartelle-in-android

b) Ora, dalla lista delle applicazioni, premere a lungo sull’applicazione che si desidera fare una cartella per lungo tempo premendo sopra l’applicazione dovrebbe passare direttamente alla homescreen in cui poi è possibile rilasciare l’app.





creare-cartelle-in-android-2

c) Aprire nuovamente il menù app e premere a lungo su un’altra app che si desidera mettere nella stessa cartella. Senza lasciarla andare, trascinare l’applicazione sulla parte superiore della app precedente e metterla nella stessa cartella. Ripetere la procedura per altre applicazioni o giochi.

d) Nella homescreen si dovrebbe ora vedere una cartella rotonda con le applicazioni che hai appena messo. È possibile assegnare un nome alla cartella premendo e facendo clic su “Unnamed Folder“.

creare-cartelle-in-android-4

Usando questo metodo si può ben organizzare le applicazioni in categorie come giochi, musica, economia, sociale, divertimento e così via. Invece di una homescreen pieno di app e giochi, ora avete solo poche cartelle per accedere a tutte le applicazioni all’istante.





Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.