Come controllare il cellulare di mio figlio?

By | Dicembre 18, 2018

Come controllare il cellulare di mio figlio? Come controllare il cellulare di mio figlio senza che lui lo sappia? È possibile controllare il cellulare di mio figlio? Se sei preoccupato di non essere in grado di monitorare tutti i movimenti dei tuoi figli e sapere a quali sono i contenuti hanno accesso con il cellulare, in questo post ti diciamo come puoi sapere e controllare grazie ad iOS 12. Da non perdere!



Come impostare il controllo genitori su Amazon Prime Video >>

Controlla il cellulare di mio figlio senza che lui lo sappia? Trucchi 2019

Oggi i telefoni cellulari offrono a tutti una vasta gamma di possibilità di accesso senza restrizioni e questo include i bambini.

Se il bambino utilizza il cellulare, è possibile accedere a qualsiasi tipo di contenuto in qualsiasi momento, compresi contenuti o social network non adatti ai bambini. Per evitare che la vulnerabilità di tuo figlio venga compromessa, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple, iOS 12, ha nuove funzionalità che consentono ai genitori di controllare l’iPhone o l’iPad del loro bambino. Vuoi conoscerle? Continua a leggere!

1. Imposta il tempo di utilizzo del cellulare con iOS 12

Una delle funzioni che porta l’aggiornamento iOS 12 è stabilire le ore di utilizzo dell’iPhone. Questo trucco ti consente di limitare l’uso del telefono quando il bambino è in classe o quando va a dormire. Con questa funzione è anche possibile bloccare il terminale e limitare l’uso di alcune applicazioni ed esercitare il controllo parentale.



Vuoi sapere dove tuo figlio passa la maggior parte del suo tempo con il suo cellulare? Per sapere dove trascorre più tempo e con quali applicazioni, devi accedere al grafico dei dati di consumo. Per questo:

  1. Vai a “Impostazioni“.
  2. Seleziona “Tempo di utilizzo“.
  3. Fai clic sulla barra del tempo e accedi ad un nuovo pannello con un grafico a barre.
  4. Vai su “Più usate” e seleziona l’applicazione che desideri limitare.
  5. All’interno dell’app, seleziona “Aggiungi limite“.
  6. Scegli il tempo massimo per ogni applicazione. Circa 5 minuti prima della chiusura dell’app, verrà visualizzata una notifica sullo schermo del cellulare per indicare che l’app sta per essere chiusa. Puoi anche selezionare “Personalizza giorni” nel caso in cui desideri applicare tale limitazione per intere settimane.
  7. Premere “Aggiungi” e sarà configurato.

Come impostare un tempo di inattività in iOS 12?

  1. Apri “Impostazioni” nel menu del tuo iPhone.
  2. Seleziona “Tempo di utilizzo“.
  3. Inserisci “Tempo di inattività“.
  4. Attivalo.
  5. Vedrai una programmazione di inizio e fine (simile alla modalità ” Non disturbare“).
  6. Premere “Indietro” per salvare le modifiche.

2. Come limitare le app sul cellulare di mio figlio

Un altro trucco per controllare il cellulare di tuo figlio è limitare le app che usa e fargli evitare di passare molte ore sul telefono. Questo processo è lo stesso se si desidera lasciare la funzione di limite delle app inattive.

Come puoi limitare le app di tuo figlio?

  1. Vai al menu “Impostazioni“.
  2. Seleziona “Tempo di utilizzo”.
  3. Inserisci i  limiti di utilizzo delle app e tocca “Aggiungi limiti”.
  4. Ti mostrerà una lista con tutte le categorie delle app. Scegli l’applicazione che vuoi limitare e clicca su  “Aggiungi”
  5. Seleziona il tempo massimo e personalizzalo in base al giorno della settimana.
  6. Premere “Indietro” per salvare le modifiche.
  7. Selezionare “Aggiungi limite” se si desidera configurare un’altra categoria o, in caso contrario, premere “Indietro”.

Hai anche la possibilità di ignorare il limite, chiedere un promemoria di 5 minuti o ignorare il limite solo per oggi.

3. Scegli le App consentite durante il periodo di inattività in iOS 12

Un’altra opzione è quella di lasciare solo le applicazioni che ritieni siano giuste per l’età di tuo figlio durante i tempi di inattività dell’iPhone o dell’iPad. Per fare questo:

  1. Apri “Impostazioni“.
  2. Seleziona “Tempo di utilizzo”.
  3. Vai su “Sempre consentito” per scegliere le app che non vuoi avere restrizioni.
  4. Vedrai le app consentite e le altre.
  5. Premere “Indietro” e salvare le modifiche.

Come impedire gli acquisti in App Store e iTunes a mio figlio

Se non vuoi che tuo figlio installi nuove applicazioni o acquisti su App Store o iTunes, è molto semplice devi solo andare su:

  1. Impostazioni” e clicca su “Tempo di utilizzo“.
  2. Quindi, fare clic su “Contenuti e restrizioni sulla privacy“. L’iPhone o l’iPad potrebbero richiedere il codice di accesso. Se lo fai, inseriscilo e il gioco è fatto.
  3. Fai clic su “Shopping in iTunes Store e App Store“. Qui puoi scegliere se autorizzare o meno le diverse opzioni: Installa app, Rimuovi app e Shopping all’interno dell’app. Inoltre, puoi anche indicare se desideri che la password venga richiesta ogni volta che effettui un acquisto.

Come evitare che mio figlio veda contenuti per adulti sul cellulare

Se non vuoi che tuo figlio guardi film, serie o programmi televisivi per adulti o ascolti musica con contenuti espliciti, puoi impedirlo. Come? Grazie alle applicazioni, puoi esercitare il controllo parentale in un modo molto semplice:

  1. Vai su “Impostazioni“> “Tempo di utilizzo“> “Restrizioni relative al contenuto e alla privacy“> “Restrizioni sui contenuti“.
  2. Qui devi scegliere la configurazione che desideri per ogni funzione.

3 applicazioni per proteggere i bambini su Internet >>



Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.