Come configurare YouTube Kids

By | Luglio 13, 2018
Come configurare YouTube Kids

Come configurare YouTube Kids. Senza dubbio, Youtube è diventato una vera televisione per molti bambini. Di fronte a questo, finiscono per essere vulnerabili ai contenuti pericolosi. Pensandoci, Google ha deciso di lanciare Youtube Kids. Google ha pensato che utilizzando questa applicazione i bambini vedano solo contenuti a loro dedicati senza il rischio di vedere qualcosa di inappropriato.




Come configurare YouTube Kids

Correttamente configurato, YouTube Kids consente ai genitori o tutori di limitare il tempo che il bambino può utilizzare l’app. Alla fine del tempo stabilito, l’applicazione si chiude automaticamente, e anche se il bambino prova a riaprirla di nuovo, gli verrà chiesta una password. Scopri come configurare YouTube Kids leggendo qui sotto.

  1. Innanzitutto, scarica l’app dal Play Store, quindi aprila;
  2. All’apertura, inserisci il tuo anno di nascita. Quindi inserisci il tuo account Google e crea un profilo con il nome del bambino;
  3. Quando arrivi alla scheda “attiva o disattiva la ricerca”, è necessaria una certa attenzione. All’interno dell’applicazione, è possibile scegliere se consentire al bambino di cercare altri contenuti o meno. Quando lasci l’opzione disabilitata, i suggerimenti dei video da parte dell’applicazione continueranno ad essere visualizzati;
  4. Seguendo questi passaggi, il bambino può già utilizzare l’app senza problemi e non devi più preoccuparti che possa vedere contenuti inappropriati.

Notate che è possibile aggiungere altri profili nella stessa applicazione. Quando accedi al profilo, la homepage si aprirà, e appariranno una pletora di video adatti ai bambini. Inoltre, nella parte superiore ci sono alcune schede in cui puoi accedere a video musicali, serie, cartoni animati e video didattici.

Come controlli i tuoi bambini quando vogliono vedere i video su YouTube?



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.