Home  »  Instagram   »   Come caricare le foto su Instagram da un PC Windows

Come caricare le foto su Instagram da un PC Windows

By | Gennaio 5, 2019

Se sul tuo computer sono presenti immagini scattate con la fotocamera, ti diciamo come caricare le foto su Instagram dal tuo PC Windows in un modo molto facile e semplice. Mani sul posto di lavoro!




Carica foto su Instagram da Chrome

Il trucco per caricare le foto su Instagram dal computer si basa sul sfruttare le opzioni di sviluppo web dei browser per “imbrogliare” la pagina di Instagram. In questo modo, il sistema crede che la pagina venga visualizzata su un dispositivo mobile, quindi gli strumenti attivi per il caricamento delle foto sono disponibili nella versione mobile del popolare sito di social network fotografico.

È un trucco molto più facile da applicare di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Se sei abituato a utilizzare Google Chrome, non sarà difficile seguire i passaggi per caricare le foto su Instagram dal computer che ti diremo in seguito:

  • Innanzitutto, accedi al sito web di Instagram  ( instagram.com ) e accedi con il tuo account utente.
  • Quindi premi la combinazione di tasti CTRL + Maiusc + i oppure accedi da Impostazioni > Altri strumenti > Strumenti per sviluppatori.
  • Ciò attiverà le opzioni di sviluppo del browser, con cui è possibile adattare il formato della pagina Instagram per farti credere che lo stai visualizzando tramite un dispositivo mobile.
  • Nell’angolo in alto a sinistra delle opzioni per sviluppatori di Chrome, fai clic sull’icona dello strumento dispositivo Toggle Device Toolbar oppure premere la combinazione di tasti Ctrl + Shift + M . Questo attiverà le opzioni per scegliere il tipo di dispositivo che si desidera scegliere per emulare la visualizzazione dello schermo.
  • Ora, nella parte superiore della pagina, viene visualizzato l’elenco dei dispositivi disponibili, scegli uno degli smartphone che compaiono nell’elenco. Quindi, premere il tasto F5 per visualizzare, il browser viene aggiornato e cosi vedete Instagram proprio come lo vedete sul vostro dispositivo mobile.
  • Una volta fatto, ora devi solo cliccare sull’icona al centro + e cercare la foto che vuoi caricare sul tuo computer. Il resto dei passaggi per pubblicare una foto su Instagram dal tuo PC è esattamente la stessa di quando lo fai dall’app mobile.

Carica foto su Instagram dal tuo computer con Firefox

Se preferisci, puoi anche caricare foto su Instagram dal tuo computer con Firefox. Il metodo per farlo è un po’ diverso, poiché la sua modalità sviluppatore è modulare e dovrai attivare alcune opzioni dai suoi menu.




Tuttavia, il processo è molto semplice e, se si è collegati al browser, non sarà difficile seguire i seguenti passi:

  • Come ti abbiamo detto nel passaggio precedente da Chrome, accedi alla pagina Instagram dal tuo browser Firefox e accedi al tuo account Instagram.
  • Quindi, apri le opzioni di Firefox dall’icona Apri Menu nell’angolo in alto a destra e fai clic sull’opzione Sviluppatore Web, quindi fai clic sull’opzione Visualizzazione Progetto Adattivo per attivare questa funzione di emulazione vista nel browser.
  • Ora, sul bordo superiore della finestra in cui è emulato lo schermo, visualizzare l’elenco dei dispositivi disponibili e scegliere un modello di smartphone da tale elenco.
  • Fatto ciò, premi il tasto F5 per aggiornare la visualizzazione del browser e, sul bordo inferiore, apparirà la barra delle icone di Instagram da cui puoi caricare la tua foto su Instagram dal tuo computer facendo clic sull’icona + .

Quando hai finito di caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows, tutto ciò che devi fare è chiudere la scheda e la vista sviluppatore scompare.



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.