Home  »  Guide Android   »   Come bloccare un numero di telefono su un cellulare Android o iPhone

Come bloccare un numero di telefono su un cellulare Android o iPhone

By | Gennaio 2, 2019
bloccare un numero

Le chiamate indesiderate sono davvero fastidiose. Se non vuoi più riceverle, ti spieghiamo i passaggi da seguire per bloccare le chiamate da un numero di telefono su Android e iPhone.




Se sei stufo delle chiamate commerciali o di una persona con cui non vuoi parlare, hai la possibilità di creare una lista nera per evitare di riceverle di nuovo. L’opzione per bloccare le  chiamate da un numero di telefono è disponibile sia su iPhone che su Android, anche se in quest’ultimo, a causa delle particolarità di ciascun produttore, il modo di farlo varia a seconda della marca del cellulare. Tuttavia, normalmente sono di solito piccole variazioni, quindi quello che stiamo per dirti è valido per il tuo Samsung, Huawei, Xiaomi o qualsiasi altro telefono.

E cosa porta un utente a bloccare un numero sul cellulare? Ci possono essere molte ragioni. Da un lato ci sono le molestie, se una persona ha deciso di non parlare con te. In tal caso, la cosa più semplice è bloccare il numero e risolvere il problema.

D’altra parte, lo spam telefonico è anch’esso molto comune e molto fastidioso. Sicuramente in più di un’occasione hai ricevuto chiamate commerciali da diverse aziende in orari assurdi. La soluzione più semplice è bloccare il numero di telefono sul cellulare, in modo da non ricevere più chiamate. Una volta fatto, tutte le chiamate in arrivo da quel mittente verranno automaticamente deviate alla posta vocale.




Per risolvere tutti questi problemi, ti spieghiamo come bloccare un numero di cellulare in pochi secondi. La procedura è valida sia per i telefoni Android che per l’iPhone di Apple; continua a leggere finché non raggiungi la sezione del tuo sistema operativo.

Come bloccare le chiamate da un numero di telefono su Android

A seconda della marca del vostro telefono cellulare ci sono due modi per aggiungere un numero alla lista nera. Ecco i passaggi da seguire per bloccare le chiamate su Android.

  • Accedi all’applicazione Telefono nel registro delle chiamate.
  • Premere il numero che si desidera bloccare.
  • Seleziona Aggiungi a Lista nera, Lista numeri rifiutati o qualsiasi altra variante.
  • Se questa opzione non appare, apri il menu e seleziona Filtro molestie o il nome che ha scelto il tuo produttore.
  • Una terza alternativa è fare clic sull’icona “i” a destra del numero e quindi su Impostazioni. Li aggiungiamo il numero alla lista degli esclusi.

Come bloccare un numero su iPhone

Che iOS sia un sistema chiuso ha i suoi vantaggi. C’è solo un produttore, quindi la procedura che facciamo su un iPhone funziona anche sull’altro. Vediamo il trucco per bloccare le chiamate in arrivo su iOS. È molto facile aggiungere un numero alla lista numeri bloccati su iPhone, tanto o più che su Android.

  • Apri l’applicazione Telefono.
  • Fare clic sull’icona “i” (Informazioni) che appare a destra del numero da bloccare.
  • Scorri fino alla parte inferiore dello schermo e seleziona Blocca questo contatto.

Come passare i dati da un cellulare all’altro? >>



Leggi anche ...

In cambio ti chiedo solo di condividere ... grazie!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.