Le auto elettriche economiche del 2019

By | Febbraio 9, 2019

In questo articolo parleremo delle migliori auto elettriche economiche del 2019. Le auto elettriche sono il futuro, che ti piaccia o no. Viviamo nell’era delle auto ad emissioni zero. Investire in una macchina verde può essere terribilmente costoso. In questo articolo vi consigliamo le migliori auto elettriche economiche del 2019 che non ti costeranno un’occhio.



Non sono proprio auto economiche, ma sono quelle che costano di meno. Questa lista è composta da auto elettriche che rappresentano il miglior rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. Tieni presente che le auto elettriche, con i pannelli solari, sono un bel investimento. I costi elevati però, saranno compensati nel tempo con il risparmio sui carburanti. Come riferimento, la Tesla Model 3, ad esempio, ti costerà almeno 53.000 euro.

Smart Fortwo Electric Drive

Per gli abitanti delle città, che amano muoversi facilmente in città, Smart Fortwo Electric Drive è la soluzione perfetta. Naturalmente, questa non è la scelta migliore, soprattutto per le famiglie, dal momento che ha solo due posti e non c’è spazio per i bagagli, ma le sue dimensioni ridotte offrono molti vantaggi quando la si deve parcheggiare. La versione Coupé consuma circa 15,1 kWh per 100 km e ha un’autonomia fino a 160 km, anche se recenti test hanno dimostrato che non percorre più di 124 km.

Volkswagen e-Golf

Se ignoriamo la ragione più ovvia per non comprare una macchina “verde” della Volkswagen, e se guardiamo l’intera fornitura e dei prezzi, la VW e-Golf può essere un’opzione per coloro che cercano di fare il loro debutto su un’auto elettrica. Assomiglia molto ad un normale Golf, il modello più iconico della VW. Monta un motore da 134 CV e un’autonomia fino a 300 km. Un sistema di carica rapida CC opzionale consente di caricare la batteria fino all’80% in appena un’ora. La Volkswagen e-Golf SE parte da € 26.776. C’è anche una versione in edizione limitata per 39.350 euro.



Hyundai Kona EV

Se è l’autonomia che cerchi, non guardare oltre Hyundai Kona EV. Il produttore sudcoreano ha sviluppato un SUV completo con un’autonomia di oltre 400 km. L’autonomia ufficiale di Hyundai è di 415 km, ma i test hanno dimostrato che è possibile arrivare fino a 435 km. L’auto è dotata di una batteria agli ioni di litio da 64 kWh che eroga 201 cavalli di potenza. È compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth. Il prezzo? 38400 euro per il modello da 39kWh e 42.400 euro per il modello 64 kWh.

Chevrolet Bolt EV

Se vuoi un’auto elettrica di fabbricazione americana, la Chevrolet Bolt EV potrebbe essere la risposta. Prima di tornare all’aspetto dobbiamo precisare che il Bolt è stato originariamente sviluppato da General Motors Korea, ed è attualmente prodotto in collaborazione con LG. Tuttavia, il primo assemblaggio è stato svolto a Orion Township, nel Michigan. L’autonomia è di circa 380 km, che è più che decente per un motore da 200 cavalli. E’ dotata anche di carica rapida DC che consente di ottenere 140 km di corrente in 30 minuti. L’auto è anch’essa compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo del modello Chevrolet Bolt EV 2019 parte da 46.195 euro.

BMW i3

Se vuoi aggiungere un tocco di lusso alla tua auto, allora non ti resta che scegliere BMW. Il motore elettrico da 170 cavalli (un aggiornamento i3s opzionale aumenta la potenza a 181 cavalli), l’autonomia è di 359 km. Non rivaleggia con Chevrolet o Hyundai, ovviamente, ma la BMW ha un lusso tedesco che non troverai da nessun’altra parte. Una carica rapida di 50 kW consentirà di passare dallo 0 all’80% della batteria in 42 minuti, secondo il produttore. I prezzi della BMW i3 partono da 39.950 euro.



Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.