Il mio telefono non ha una radio FM: le migliori app per ascoltare la radio sul tuo telefono

By | Marzo 21, 2019

Il mio telefono non ha una radio FM: migliori app per ascoltare la radio sul tuo telefono. Ci sono telefoni con la radio FM e cellulari senza. Perché alcuni produttori decidono di aggiungerla e altri no, sembra che la tendenza nella fascia media, sia quella di mantenere la radio, mentre negli smartphone di fascia alta questo elemento è stranamente andato perso.



Samsung Galaxy Buds sono migliori degli AirPod di Apple … secondo gli utenti

L’articolo di oggi è rivolto a tutti gli utenti, ma soprattutto a quelli il cui telefono cellulare non ha una radio FM nativa.

Esistono tanti i tipi di applicazioni radio che, invece di operare attraverso la radio FM, sfruttano i dati mobili per connettersi alla rete e, da lì, alla radio che vogliamo ascoltare. Se sei a casa con il WiFi o vuoi semplicemente connetterti alla tua radio preferita per un po’, ecco una raccolta delle migliori app per ascoltare la radio sul tuo telefono.



Audials Radio Player Recorder

L’articolo sulle migliori app per ascoltare la radio sul tuo telefono inizia con Audials Radio Player Recorder, che si allontana dal material design, ma ha molte sezioni. Troviamo una classifica di radio per paese, genere, radio locali … ma abbiamo anche equalizzatore, possibilità di salvare la musica sulla scheda SD o cloud e un utile timer radio sveglia o per andare a dormire, perfetto per coloro che utilizzano la Radio per addormentarsi o svegliarsi la mattina.

TuneIn Radio

E se parliamo di app radio per Android, non possiamo dimenticare TuneIn Radio, che contiene la più vasta selezione di sport, musica e notizie da tutto il mondo. È un classico con un’interfaccia molto completa, compatibilità con Chromecast, riproduzione programmata, radio locali, podcast e molto altro. Se ti piace ascoltare la musica, TuneIn Radio è l’applicazione giusta per ascoltare la radio sul tuo telefono Android.

Simple Radio – Stazioni FM e AM in diretta

Sotto una apparentemente semplice applicazione radio si nasconde il database di Streema e le sue oltre 70.000 stazioni in tutto il mondo. Simple Radio – Stazioni FM e AM in diretta è un’applicazione radio semplice ma molto stabile con un motore di ricerca sorprendente. Devi solo inserire la tua posizione e ascoltare la radio sul tuo telefono Android.

Radio FM: Stream stazioni live

Ha oltre 30.000 diverse radio distribuite in 190 paesi, oltre a un design molto semplice, compatibile con Chromecast, stazioni radio locali e classificate per generi musicali. Possiamo memorizzare le stazioni, sintonizzarle rapidamente e programmare quando devono essere disattivate. Con Radio FM: Stream stazioni live abbiamo un’ottima alternativa per ascoltare la radio sul nostro dispositivo Android.

Radio Online – PCRADIO

Adesso passiamo a Radio Online – PCRADIO, un’applicazione radio completa, con un design scuro e ottimizzato per consumare poca batteria e larghezza di banda. E’ dotata anche di spegnimento automatico ed equalizzatore per adattare il suono allo stile della musica che vogliamo ascoltare.

Pocket Casts – Podcast Player

A poco a poco Pocket Casts è diventata la migliore applicazione per ascoltare i podcast, ma la verità è che include anche stazioni radio e questa applicazione è un’opzione eccellente per averli ben organizzati. Pocket Casts – Podcast Player ha molte opzioni per il controllo della riproduzione, compatibilità con Chromecast, Wear, Auto e possibilità di scaricare i programmi.

Come ascoltare la radio su smartphone

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.