AirPods 2, ecco come sono le nuove cuffie di Apple

By | Marzo 20, 2019

AirPods 2, ecco come sono le nuove cuffie di Apple. Tutte le funzionalità dei nuovi AirPods, gli AirPods 2 che Apple ha appena presentato e che hanno lo stesso design, ma più funzionalità premium rispetto alla prima generazione.



Samsung Galaxy Buds sono migliori degli AirPod di Apple … secondo gli utenti

Sembra che Apple non voglia presentare il suo nuovo hardware al Keynote del prossimo 25 marzo e, dopo aver presentato le nuove generazioni di iPad, ha deciso che era arrivato il momento di presentare al mondo le nuove AirPods 2.

Lo scorso lunedì, Apple ha presentato l’iPad Air 2019 e il nuovo iPad Mini 5. Ieri invece è stato il turno del nuovo iMac con processori Intel dell’ottava e nona generazione e, ora, ha lanciato le AirPods 2. Presentate come ”i nuovi AirPods”, sono un rinnovamento completo delle cuffie wireless dell’azienda.



Come già sapevamo da fughe di notizie, le principali caratteristiche dei nuovi AirPod sono, l’integrazione con Siri e la ricarica wireless, anche se ci sono altri update che sono molto interessanti.

AirPods 2, ora con chip H1 e funzionalità premium

Una delle voci di questi ultimi mesi indicava la compatibilità totale di AirPods 2 con Siri. La funzione ”Hey Siri” è presente senza la necessità di fare doppio clic per attivare l’assistente vocale.

Il chip H1 ha altri vantaggi, come un accelerometro per eliminare il rumore di fondo se rileva che stiamo facendo sport e altri sensori che consentono di attivare o disattivare le cuffie automaticamente in base alla nostra attività, al fine di risparmiare batteria.

Oltre all’integrazione di Siri nei nuovi AirPod, abbiamo un nuovo contenitore per la ricarica che ora è compatibile con la ricarica wireless. Sì, possiamo continuare a caricare gli AirPod con la porta Lightning, ma abbiamo una scatola compatibile con il QI “standard” che, inoltre, sarà compatibile con AirPower (un’altra presentazione in vista?).

A proposito della ricarica, abbiamo una batteria che, in base alle specifiche ufficiali, ci offre cinque ore di musica o tre ore di conversazione. Inoltre, la ricarica rapida ti consente di avere tre ore di musica o due ore di conversazione con quindici minuti di ricarica.

Ma, queste nuove funzionalità hanno un prezzo.

Prezzo e lancio di AirPods 2

Il prezzo degli AirPods ”base” viene mantenuto, ma ci sono altre due opzioni:

  • AirPods con custodia di ricarica wireless – 229 euro.
  • AirPods con custodia da trasporto – 179 euro.
  • Custodia con ricarica wireless – 89 euro.

Qualcosa di interessante è che, se non hai bisogno delle funzioni extra dei nuovi AirPod, puoi acquistare la custodia di ricarica wireless, in quanto compatibile con AirPod di prima generazione. Il lancio del nuovo AirPods è imminente.

Come utilizzare Apple Airpods con Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.