3 applicazioni per proteggere i bambini su Internet

By | Ottobre 23, 2018
3 applicazioni per proteggere i bambini su Internet

Come ho già detto in precedenti occasioni, i rischi e i pericoli che i bambini si trovano ad affrontare su Internet stanno aumentando sempre di più e ora ancora di più con l’accesso da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Sebbene molte volte possiamo ridurre questi rischi, la realtà è che saranno quasi sempre esposti a questo tipo di situazione. Ecco perché voglio raccomandare 3 applicazioni per proteggere i bambini su Internet.




Come bloccare siti per adulti su Android, iPhone e Pc

Qustodio – Una grande opzione per il controllo parentale di tutti i dispositivi.

Fino a qualche mese fa, l’uso del controllo parentale poteva essere fatto solo su alcuni dispositivi con qualche tipo di software, tuttavia, Qustodio può essere installato su Windows, Mac, Android, iOS, Kindle e altro. Con questa applicazione è possibile bloccare tutti i contenuti inappropriati che si desidera, è inoltre possibile impostare regole e programmi per la navigazione del bambino su Internet.

Kidlogger – Registra l’attività dei bambini su Internet

Quando parliamo di applicazioni per il controllo parentale, Kidlogger è uno strumento che, oltre a tracciare ciò che i bambini scrivono e le pagine Web che visitano, è anche in grado di visualizzare una registrazione dei programmi che usano e di qualsiasi screenshot che hanno fatto durante la navigazione.

Zoodles – Il browser più raccomandato per i bambini

Zoodles è un browser completamente gratuito progettato per i bambini tra i 2 e gli 8 anni, ha un’infinità di caratteristiche interessanti con tutto il necessario per i bambini più piccoli per navigare in un modo più sicuro senza dover per forza guardare o visitare contenuti inappropriati sulla rete. Questo browser è disponibile anche per PC, MAC, Android e iOS e una nuova versione attualmente in fase sviluppo.

Spero che queste raccomandazioni siano di grande aiuto per il controllo e la sicurezza dei vostri bambini durante la navigazione in Internet, inoltre è importante parlare con loro e sensibilizzarli su tutte le situazioni che si possono affrontare utilizzando Internet.

Altre 5 migliori applicazioni per Android per proteggere i vostri bambini



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.