11 applicazioni per condividere file tra telefoni cellulari Android, iOS o PC

By | Marzo 12, 2019

11 applicazioni per condividere file tra telefoni cellulari Android, iOS o PC. Trasferire file tra cellulari Android, iOS e PC. Nel nostro cellulare manteniamo una quantità enorme di applicazioni, foto, video e file di tutti i tipi. È anche vero che abbiamo sempre più dispositivi a nostra disposizione. E, naturalmente, anche se molti di questi file sono nel cloud, a volte desideriamo semplicemente trasferirli da un telefono all’altro o condividerli con il cellulare della persona che ci sta vicino.




Qui ti lasciamo una raccolta delle migliori applicazioni per inviare file su Android, iPhone e PC, tra il cellulare e il computer o tra i dispositivi che desideri. Funzionano molto bene, alcune sono semplici, altre più complete, la cosa importante … sono le migliori applicazioni per condividere file tra telefoni cellulari Android, iOS o PC.

Il metodo di connessione migliore è il WiFi, ma possiamo utilizzare anche i dati, Bluetooth o WiFi Direct. Scegli qui sotto la migliore applicazione per trasferire file su Android, iOS e PC tra quelle elencate di seguito.

Tutte sono gratuite e disponibili per il download sul Google Play, anche se è vero che alcune hanno versioni a pagamento o abbonamenti per liberare tutto il loro potenziale. Noi crediamo che non hai bisogno di spendere soldi, dato che qui sotto ci sono molte alternative gratuite.




Le migliori applicazioni per condividere file tra telefoni cellulari Android, iOS o PC

Files Go

La nostra prima applicazione per trasferire file tra cellulari Android, iOS e PC è l’ultima applicazione di Google. Oltre a consentirci di risparmiare spazio, è anche un file manager che ci permetterà attraverso il bluetooth di condividere le nostre immagini con le persone vicine. Senza dubbio una piacevole sorpresa che ha anche una bella storia alle spalle.

Mi Drop

Xiaomi è un produttore che ha telefoni cellulari di alta qualità / prezzo, ma è anche una società focalizzata sul software. Una delle migliori applicazioni in questa lista è My Drop, che anche senza Internet ci permette di inviare file su Android, iPhone e PC fino a 200 volte più velocemente del bluetooth usando la tecnologia WiFi Direct.

SHAREit

Un altro classico che utilizza WiFi Direct. Condividere file tra telefoni è molto facile, ed è una delle app più popolari sul Google Play con oltre 600 milioni di utenti. Il vantaggio è che ha un’applicazione anche per sistemi iOS e desktop come Windows e MacOS. Puoi condividere video, foto, musica tra cellulari Android, iOS e PC.

Xender

Attraverso un’interfaccia molto semplice e tradotta in più lingue, con Xender possiamo inviare tutti i tipi di file, gallerie di immagini da condividere e Smart Switch per trasferire file come contatti, SMS, foto o musica dal vecchio telefono a quello nuovo.

Pushbullet

Una classica applicazione su Android che è stata riadattata come un’applicazione più incentrata sui messaggi. È ancora una delle più complete per trasferire dati da un cellulare all’altro, dallo smartphone al computer e trasferire ciò che vogliamo. Permette anche di sincronizzare le notifiche, i messaggi SMS e copiare e incollare il testo.

Dropbox

Dropbox è l’applicazione di archiviazione cloud più scaricata sul Play Store dopo Google Drive, hai 2 GB di spazio libero che puoi espandere o meno. Per quello che ci riguarda, l’app Dropbox ci consente di creare cartelle condivise che si sincronizzano con il PC o iOS, attraverso le quali possiamo inviare tutti i tipi di file.

4 Share Apps

Velocità fino a venti megabyte per passare file da un telefono cellulare a un altro. Il design è molto attento all’estetica del material design. Nessun limite per le dimensioni che possiamo condividere.

Send Anywhere

Ben organizzata e funziona senza problemi. Alla fine tutte queste alternative si basano sullo stesso concetto, condividere file tra telefoni cellulari Android, iOS o PC tramite il WiFi Direct, alcune sono meglio progettate di altre. Con Send Anywhere troviamo anche la crittografia dei file.

FotoSwipe

Se vuoi trasferire dati da iOS ad Android, abbiamo FotoSwipe, un’applicazione focalizzata sul trasferimento di immagini e foto dalla galleria. Sebbene sia uguale al resto delle app, consente anche l’invio di file senza limiti.

Telegram

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica più complete e anche una delle più efficaci per inviare immagini o file non compressi di qualsiasi formato. WhatsApp ti consente anche di inviare file, ma l’efficacia di Telegram è difficile da eguagliare. Personalmente, io la uso di più per trasferire file da un cellulare all’altro o da Android al computer.

Airdroid

Airdroid è un potente strumento che ci consente di acquisire schermate, trasferire file, sincronizzare notifiche, controllare il telefono da remoto o fare copie di backup. L’app è sempre aggiornata e la società che sta dietro all’applicazione di solito corregge velocemente tutti i suoi malfunzionamenti.

Come trasferire file da iCloud Drive a Google Drive



Leggi anche ...

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.