ZTE V5 3 un’ammiraglia ad un piccolo prezzo

ZTE V5 3 un’ammiraglia ad un piccolo prezzo, ZTE ha un nuovo membro nella sua famiglia. Un nuovo terminale di fascia media e continua per la sua strada, fatta linee moderne e con un grande schermo. Questo è il ZTE V5 3, che ha uno schermo da 5.5 pollici e risoluzione Full HD.

Link sponsorizzati



Inoltre è dotato di un processore Qualcomm 615 Snapdragon e un lettore di impronte digitali, fornisce una potenza sufficiente per usare qualsiasi applicazione del momento. Sostenuto da una batteria da 3000 mAh per fornire un’autonomia sufficiente che supera tranquillamente la giornata.

Uno dei punti di forza di questo terminale è che, anche se di fascia media segue la moda attuale dei grandi schermi. Pertanto, il ZTE V5 3 ha un display IPS da 5,5 pollici. Inoltre, la sua dimensione va di pari passo con la risoluzione,che è di 1920 x 1080 pixel, con una densità di 400 pixel per pollice, fornendo un ampio angolo di visione e immagini chiare e nitide.

Per quanto riguarda il design, il ZTE segue le linee di altre società asiatiche che scommettono sul minimalismo e sulla semplicità. Pertanto, non vi sono parti sporgenti, specialmente sul loro corpo.

Link sponsorizzati



Solo sulla parte posteriore, dove troviamo il lettore di impronte digitali, appena sotto la telecamera, sulla parte superiore centrale, troviamo una piccola sporgenza, con linee rette e finiture curvate alle estremità.

Qualcosa che lo rende ergonomico ed elegante. Il suo corpo misura 15.53 x 7.72 x 0.855 cm, e non supera i 160 grammi. Tenete a mente che il coperchio posteriore non può essere smontato, perchè introdurremo la carta SIM e lo slot di memoria MicroSD su un lato.

La sezione fotografica è il punto forte di questo ZTE V5 3. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera di 13 gol megapixel. Più che sufficiente per catturare foto e video in Full HD. Inoltre viene accompagnato con auto focus flash LED per illuminare anche in caso di scarsa luminosità.

Non potrebbe essere altrimenti, lo ZTE ha anche una fotocamera per selfies. In questo caso monta una fotocamera di 5 megapixel. Per quanto riguarda la mutimedialità, il ZTE V5 3 supporta una vasta gamma di formati di immagine, video e audio, e consente la riproduzione di quasi tutti i file senza problemi. Dispone inoltre di una radio FM e un registratore di suoni.

Le caratteristiche più interessanti di questo ZTE V5 3 sono sotto il cofano. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core.

Quattro di essi ad una velocità di 1 GHz, mentre gli altri quattro a una velocità di clock di 1,5 GHz. Con questa potenza sarà possibile usare anche le applicazioni, e giocare con i giochi più recenti.

Questo chip è dotato di una Qualcomm Adreno 405 per la grafica. Per dare fluidità al sistema in generale, sono compresi 2 GB di RAM. Abbastanza per tenere più applicazioni in esecuzione in background.

Per quanto riguarda la memoria interna, il dispositivo è disponibile sul mercato con 16 GB, espandibile con uno slot per schede MicroSD, che può arrivare fino a 128 GB di più.

Un altro punto a favore del ZTE V5 3 è l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Google. Si tratta di Android 5.1 Lollipop, che porta nuovi sviluppi nel design e nella funzionalità del sistema operativo. Questioni come la sicurezza, notifiche personalizzate e altri aspetti.

Naturalmente, non tutti sono visibili ad occhio nudo; perche ZTE ha introdotto un proprio livello di personalizzazione. Cioè, il proprio look, le applicazioni, le icone e anche alcuni strumenti specifici utili per l’utente. È Nubia UI 3.1, che è presente anche in altri dei suoi terminali.

Trattandosi di un terminale con sistema operativo Android, ZTE V5 3 viene caricato con le applicazioni tipiche di Google. Applicazioni come Google Maps, i video di YouTube, il sistema di memoria online di Google Drive e molti altri. Nemmeno manca il Google Play Store. ZTE offre funzionalità extra dopo aver acceso il terminale per la prima volta.

Il ZTE V5 3 è un terminale pronto per l’oggi in termini di connettività. Il suo processore Snapdragon 615 consente di connettersi alle reti 4G LTE o Internet ad alta velocità. Esso ha anche il Bluetooth 4.0 per la connessione con periferiche come auricolari wireless, orologi intelligenti, braccialetti e quant’altro, anche senza l’ultima versione di questa connessione (Bluetooth 4.1 LE).

Dal momento che non può essere altrimenti, questo portatile ha anche il GPS, Wi-Fi, tutti i soliti sensori, microUSB Slot 2.0 per schede MicroSD e uscita audio jack da 3,5 mm.

Si noti che questo è un terminale DualSim, consentendo agli utenti di inserire due schede SIM e di avere due numeri di telefono diversi sullo stesso telefono. Naturalmente, sono nel formato Nanosim.

Un altra opzione è l’introduzione di un lettore di impronte digitali, che trova sulla parte posteriore della cover, appena sotto la telecamera. Un piccolo sensore per sbloccare il terminale o eseguire pagamenti, assicurando l’identità dell’utente.

Per quanto riguarda l’autonomia, il ZTE V5 3 dispone di una batteria di 3000 mAh. Qualcosa davvero notevole, si può stare senza caricarlo più di 24 ore con uso normale, il terminale è disponibile in due colori: argento e oro.

In breve, si tratta di un dispositivo di fascia media, con delle caratteristiche di fascia alta, ma con un prezzo di fascia bassa. Monta uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, una batteria di 3.000 mAh, 2GB di RAM, un lettore di impronte digitali ed è stato aggiornato ad Android 5.1.

Approfondimenti

Leave a Reply