YouTube lancia la sua Music App Android e iOS

By | Feb 14, 2016

YouTube lancia la sua Music App Android e iOS, YouTube ha lanciato una nuova applicazione stand-alone definita semplicemente come YouTube Music su Android e iOS. L’applicazione consente agli utenti di esplorare il catalogo di YouTube e, se si è, in cerca di un artista, un brano o un album, li potrai trovare tramite i video musicali ufficiali oppure con dei remix dei video dei concerti.




Una volta che la musica è in riproduzione, non si ferma più, questo è uno degli scopi principali dell’app music. La pagina Home vi mostra le tracce ascoltate di recente e vi consiglierà le tracce sulla base di ciò che vi piace ascoltare sul sito di YouTube, in più vi mostrerà anche la tutta nuova musica uscita in settimana.

Una volta installata l’applicazione, dovetee accedere con un account, e cosi avrete accesso ad una prova gratuita di 14 giorni per  YouTube Red, che per soli 9,99 dollari al mese: gli utenti di YouTube potranno vedere i video senza pubblicità e salvare i video per poi rivederli offline – proprio come succede con i brani per le piattaforme dedicata alla musica – su telefoni e tablet.

L’applicazione YouTube Music è gratuito, ma include però, anche degli annunci pubblicitari. Inoltre è dotato di una funzione utile chiamata come modalità audio che consente di riprodurre i brani nell’app YouTube Music senza caricare i video.

YouTube Music app è stata creata per combattere il predominio di Apple, Spotify, e Pandora. All’inizio di questa settimana, Apple ha lanciato Apple Music per Android.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.