Xolo 8X-1000i chipset octa-core MediaTek a 100€

By | marzo 10, 2016

Xolo 8X-1000i, il produttore si è concentrato sulla produzione di smartphone di fascia media e ha rilasciato questo ottimo telefono con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Recentemente, Xolo ha lanciato l’ennesimo impressionante smartphone entry-level chiamato Xolo 8X-1000i al prezzo di 100€. Il Xolo 8X-1000i è il successore del Xolo 8X-1000 che è stato lanciato all’inizio di quest’anno, ed è stato il primo dispositivo di Xolo a funzionare con l’intefaccia utente Hive.




Parliamo delle sue caratteristiche, il Xolo 8X-1000i monta un display HD da 5 pollici (1280 × 720 pixel) IPS a 294ppi come densità di pixel e protezione Dragontrail Glass per evitare graffi e cadute. Sotto il cofano, è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6592M con clock a 1,4 GHz accompagnato dal chipset Mali 450 GPU e 2 GB di RAM.

Nel reparto fotocamere, il dispositivo monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, Exmor R e una fotocamera frontale da 2 megapixel, per le immagini, le chiamate video e i selfie.

Lo smartphone è dotato di 2GB di RAM, 16GB di memoria interna che può essere ulteriormente espansa utilizzando una slot per schede microSD fino a 32GB. Supporta il dual sim dual standby e include opzioni di connettività standard come il 2G/3G, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS / A-GPS e una porta microUSB 2.0.




Non sono le specifiche, ma il design del Xolo 8X-1000i che lo rende diverso dagli altri dispositivi. Lo smartphone è dotato di un design in vetro con una struttura metallica tutta attorno e Corning Gorilla Glass 3 come protezione sia sulla parte anteriore sia quella posteriore del dispositivo.

Il telefono è alimentato da una batteria da 2000mAh che sostiene la società è in grado di fornire fino a 11 ore di conversazione e fino a 321 ore in standby. Come il suo predecessore, questo smartphone gira con il più vecchio Android 4 .4.2 Kitkat, personalizzata con interfaccia utente Hive.

Anche se Xolo 8X-1000i è dotato di un design di grande effetto, manca inevitabilmente la connettività 4G-LTE, offerto dalla maggior parte delle marche di smartphone per questa fascia di prezzo in questi ultimi tempi. Lo smartphone è disponibile nelle varianti di colore nero ed è disponibile per la vendita esclusivamente online via Snapdeal.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.