Xiaomi Redmi Note 5 caratteristiche complete

By | febbraio 14, 2018

Xiaomi Redmi Note 4 è uno degli smartphone più popolari che abbiamo visto nel 2017. Oggi, l’azienda ha finalmente lanciato il Redmi Note 5 come successore del Redmi Note 4 in India. Tuttavia, è solo un semplice aggiornamento del Redmi Note 4 con un importante cambiamento ne design.

Link sponsorizzati



Redmi Note 5 è in realtà uguale al Redmi 5 Plus che è stato lanciato tre mesi fa in Cina. Sul lato del design, l’azienda sta ancora continuando con il corpo in metallo con plastica sulla parte superiore e inferiore. Ci sono anche delle bande per false antenne per far sembrare il design unibody in metallo.

Sulla parte anteriore c’è un display Full HD+ da 5,99 pollici (1920 x 1080 pixel) con rapporto 18: 9. Rispetto ad altri smartphone 18: 9, il Redmi Note 5 è caratterizzato da cornici di grosso spessore su tutti e quattro i lati.

Il display è coperto da un Corning Gorilla Glass curvo 2.5D in alto. Sotto il cofano c’è il processore octa-core Snapdragon 625 a 64 bit con clock a 2.0GHz, accoppiato Adreno 506. Il dispositivo sarà disponibile nelle varianti con 3 GB e 4 GB di RAM, rispettivamente con 32 GB e 64 GB di memoria interna.

Link sponsorizzati



Xiaomi Redmi Note 5 caratteristiche complete

Mentre gli smartphone Redmi lanciati in precedenza erano dotati di tre slot per schede SIM, il nuovo Redmi Note 5 offre uno slot SIM ibrido, in cui l’utente deve scegliere tra la SIM secondaria e la scheda MicroSD.

Leggi anche: Rilasciati i nuovi Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4C

Xiaomi Redmi Note 5 fotocamere

Nel reparto fotografico, il dispositivo offre una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f / 2.2 e una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate. Entrambe le fotocamere anteriori e posteriori sono accompagnate da un flash LED.

È supportato da una batteria non rimovibile da 4.000 mAh che dovrebbe durare per un giorno intero con utilizzo regolare. Tuttavia, non esiste una porta USB Type-C o un supporto per la ricarica veloce.

Lo smartphone gira con Android 7.1.1 MIUI 9 basato su Nougat, pronto all’uso. Misura 158,5 x 75,45 x 8,05 mm e pesa 80 grammi. Le opzioni per la connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0, IR Blaster, jack audio da 3,5 mm e una porta MicroUSB 2.0.

Xiaomi Redmi Note 5 prezzi

Parlando dei prezzi, il Redmi Note 5 con 3GB e 4GB di RAM costa rispettivamente 126,48€/Rs. 9,999 e 151,77€/Rs. 11.999. Il dispositivo sarà venduto tramite Flipkart, Mi.com, Mi Home Stores e Mi Preferred Partners.

Leggi qui: Nuovo Meizu M6S: con Samsung Exynos, schermo 18:9 e senza pulsanti frontali


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *