Xiaomi Mi Play, il nuovo telefono economico della compagnia cinese

By | Gennaio 2, 2019

Sembra una bugia, ma Xiaomi ha presentato un nuovo telefono. Appena terminata una delle celebrazioni più importanti dell’anno in Europa e nelle Americhe, l’azienda cinese ha sorpreso tutti con un nuovo dispositivo chiamato Xiaomi Mi Play concorrente nella fascia bassa che vuole competere nella battaglia per chi ha il prezzo più conveniente.





Huawei Y7 Pro 2019, un cellulare economico con grande batteria per iniziare l’anno >>

Tuttavia, le caratteristiche tecniche e l’azienda stessa hanno chiarito ogni dubbio. Xiaomi Mi Play non è un telefono per il gioco ma si tratta di uno smartphone che concorre nella fascia bassa, e lo si può vedere dalle sue caratteristiche principali:

Design Xiaomi Mi Play
Schermo 5.84″ 2.280 x 1.080
Processore MediaTek P35
GPU PowerVR GE8320 a 680 Mhz
RAM 4 GB
Fotocamera principale 12 Mpx – 2 Mpx
Fotocamera frontale 8 Mpx
Memoria interna 64 GB
Batteria 3000 mAh
Prezzo Circa 140 euro

Come puoi vedere, a causa delle sue caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi Play non è un cellulare potente. Infatti, il processore è molto limitato rispetto ad altri Snapdragon Qualcomm per concorrere nella fascia media nel 2019. Se questo non è l’obiettivo di Xiaomi competere nella fascia media, potrebbe essere una valida alternativa per la fascia bassa.

E, in questo senso, Xiaomi Mi Play è un altro dei molti telefoni dal design tremendamente simile all’iPhone X, con la stessa configurazione sul retro, modificando in parte il lettore di impronte digitali e il tipo di goccia tacca che sembra essere diventata subito una tendenza nel 2019.

Non è ancora chiaro se Xiaomi Mi Play lascerà la Cina, un paese in cui può rompere il mercato a causa di contratti con diversi operatori. Qui sarebbe complicato, dato che si troverebbe in competizione con il Mi A1 e Mi A2 Lite, dalla stessa casa.

Huawei P Smart 2019, processore Kirin 710 e doppia fotocamera con intelligenza artificiale >>


Leggi anche

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.