Rilasciati i nuovi Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4C

By | gennaio 29, 2018

Xiaomi rinnova il suo pacchetto Box TV con Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4C, due diverse versioni che il produttore ha presentato in Cina. Uno dei lettori Android TV più economici e popolari è lo Xiaomi Mi Box TV, un Box TV che può riprodurre film in streaming e installare giochi.




Sapevamo che il produttore aveva messo in cantiere l’aggiornamento di questo dispositivo già un “best-seller”, quindi la nuova versione non ci sorprende. Nemmeno per il suo basso prezzo. In Cina sono stati presentati due Box TV che possono riprodurre film in streaming e installare giochi: Xiaomi Mi Box 4 e Xiaomi Mi Box 4C.

Entrambi permettono di riprodurre film in streaming con la possibilità di installare applicazioni, anche se il 4C ha caratteristiche inferiori al 4. C’è un dettaglio che dobbiamo sottolineare: al momento nessuno dei due arriva con Android TV.

Compatto, bello e molto economico

Rilasciati i nuovi Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4C

Xiamo su Mi Box 4 e Mi Box 4C mantiene compatte le loro dimensioni e sono sostenuti entrambi da un buon hardware, hanno aggiornato il design e hanno integrato il proprio sistema di intelligenza artificiale.




Xiaomi Mi Box 4 e 4C, una volta collegati al televisore tramite HDMI, ci permettono di vedere contenuti multimediali in 4K. I nuovi box TV incorporano l’Intelligenza Artificiale di Xiaomi, quindi è sufficiente cercare quello che vogliamo vedere usando il microfono del telecomando.

Sia il controllo che il dispositivo stesso sono molto interessanti da vedere: Xiaomi mantiene un design molto lucido.

Rilasciati i nuovi Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4C

Le caratteristiche di Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4C sono le seguenti:

  • Processore Amlogic S905L quad core 1,5 GHz – Amlogic quad core 1,5 GHz per il Mi Box 4C (senza specificare il modello).
  • GPU Mali-450 a 750 GHz.
  • 2 GB di RAM per il Mi Box 4 – 1 GB per il Mi Box 4C.
  • 8 GB di memoria interna.
  • WiFi 802.11ac a 2.4 GHz, Bluetooth 4.1 + EDR – senza Bluetooth sul Mi Box 4C.
  • Video 4K a 60 fps e HDR 10.
  • Dolby DTS HD audio – solo DTS HD sul Mi Box 4C.
  • Porte AV composite HDMI 2.0, USB 2.0 e 3.5mm.
  • Dimensioni: 95 x 95 x 16
  • Peso: 145 grammi.

Come abbiamo detto prima Xiaomi Mi Box 4C ha caratteristiche inferiori rispetto a Xiaomi Mi Box 4. Entrambi sono indicati per riprodurre tutti i tipi di contenuti video e audio con la massima qualità in 4K. Include Android installato come standard senza essere Android TV. Non conosciamo la versione.

Prezzo e disponibilità di Xiaomi Mi Box 4 e Xiaomi Mi Box 4C

Prezzo e disponibilità di Xiaomi Mi Box 4 e Xiaomi Mi Box 4C

Come potete immaginare, entrambe le versioni di Mi Box appena presentati saranno disponibili solo in Cina, almeno per il momento. Saranno distribuiti a partire dal 1° febbraio al seguente prezzo:

  • Xiaomi Mi box 4: costerà 349 yuan, circa 44 euro.
  • Xiaomi Mi Box 4C: sarà venduto per 249 yuan, circa 32 euro.

Si prevede che Xiaomi presenterà una versione internazionale di Mi Box 4 con Android TV per distribuirla a livello internazionale, ma non ne abbiamo ancora notizie.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.