Windows 10 Audio non funziona dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti

By | ottobre 17, 2018
Windows 10 Audio non funziona

Windows 10 Audio non funziona dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti. Stiamo leggendo molte notizie sul fatto che gli utenti di Windows 10 scoprono che il loro audio non funziona più sul loro computer dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di Windows.




Gli aggiornamenti di Windows sono diventati un disastro completo ultimamente, gli aggiornamenti della sicurezza di Patch Tuesday causano arresti anomali a causa dei driver della tastiera incompatibili e ora gli utenti scoprono che Windows ha installato sul proprio computer un driver audio sbagliato.

Mentre non ci sono state notizie da Microsoft, molti utenti stanno postando su Reddit, sul forum Microsoft e Twitter del loro audio che non funziona dopo aver installato gli aggiornamenti Windows di Patch Tuesday di questa settimana. Windows 10 indica semplicemente “Nessun dispositivo audio è installato“.

Gli utenti hanno twittato sull’account Microsoft Twitter riguardo a questo problema e hanno risposto che stanno esaminando la questione.




Secondo le ultime notizie, questo non è un problema isolato e sta causando problemi ai computer che utilizzano Realtek, Intel e altri driver audio. Per fortuna, gli utenti hanno trovato una soluzione che trovate descritta di seguito.

Windows 10 Audio non funziona come risolvere

Di seguito sono riportati due metodi che è possibile utilizzare per provare e risolvere il problema Windows 10, Audio non funziona. Il primo metodo è stato fornito da un dipendente Microsoft e il secondo è stato fornito da un utente su Reddit detto da altri … funziona.

Windows 10 Audio non funziona come risolvere metodo 1:

Un dipendente di Microsoft ha dichiarato che Microsoft ha rilasciato una versione sbagliata di driver audio su alcuni computer. Ha suggerito di seguire questi passaggi per risolvere il problema:

Un driver audio Intel è stato erroneamente installato sui dispositivi tramite Windows Update per un breve periodo di tempo all’inizio di questa settimana. Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte degli utenti che il loro audio non funziona sul computer Windows, lo abbiamo rimosso immediatamente e abbiamo iniziato a indagare.

Se il tuo Audio non funziona su Windows 10, e stai utilizzando Windows 10 versione 1803 o successiva, controlla se è stato installato il driver errato. Per riacquisire l’audio, ti consigliamo di disinstallare il driver sbagliato.

  1. Digita Device Manager nella casella di ricerca
  2. Trova ed espandi Controller audio, video e giochi
  3. Cerca un dispositivo Realtek o un dispositivo che abbia un triangolo giallo con un punto esclamativo
  4. Clicca sul dispositivo per selezionarlo
  5. Dal menu Visualizza, scegliere Gestione Dispositivi
  6. Guarda il nome del dispositivo – questo sarà chiamato qualcosa come “Intel SST Audio Controller” (driver Intel Smart Sound Technology versione 09.21.00.3755)
  7. Fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo del controller
  8. Scegli Proprietà
  9. Dovresti vedere una finestra di dialogo. Fare clic sulla scheda Driver.
  10. Se la versione del driver è 9.21.0.3755, allora si tratta del driver che è stato inviato e installato in modo errato.
  11. Fai clic su Disinstalla dispositivo. Verrà visualizzato un popup che chiede se si desidera rimuovere anche il driver.
  12. Seleziona la casella di controllo, quindi il driver verrà rimosso.
  13. Clicca su Disinstalla.
  14. Una volta disinstallato il driver, riavviare il sistema.
  15. Il tuo audio (altoparlanti e cuffie) dovrebbe tornare a funzionare.

Windows 10 Audio non funziona come risolvere metodo 2:

In un commento Reddit, un utente ha pubblicato una soluzione che ha ripristinato l’audio per numerose persone che lo hanno provato.

  1. Aprire Gestione periferiche di Windows 10 facendo clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start, quindi selezionando Gestione dispositivi.
  2. Scorri verso il basso ed espandi la sezione denominata Controller audio, video e giochi.
  3. Ora dovresti vedere un elenco di dispositivi audio. Cerca un dispositivo con SST come parte del nome, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Aggiorna driver. Ad esempio sul mio computer si chiamava Realtek High Definition Audio (SST). Altri invece Intel Smart Sound Technology (SST).
  4. Una finestra si aprirà chiedendo se si desidera cercare o cercare un driver. Fare clic su Sfoglia il mio computer per il driver.
  5. Alla schermata successiva, fare clic sul pulsante Avanti.
  6. Quindi selezionare Audio ad alta definizione e fare clic su Avanti.
  7. Il tuo audio dovrebbe ora funzionare in Windows 10.

Se questo non funziona, faccelo sapere e approfondiremo ulteriormente.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.